Digital Life

Skype acquista GroupMe, creatori di un'app per i messaggi di gruppo

Skype acquista GroupMe

Skype ha acquistato uno startup specializzato nei messaggi di gruppo gratuiti e nelle conferenze multiutente sugli smartphone. Fondato nel 2010, GroupMe offre una app per l’iPhone, Blackberry, Windows Phone 7 ed Android in grado di mandare messaggi diretti a gruppi di utenti, singole persone o “domande” poste a singoli, ad individui selezionati, a gruppi, a tutti gli utenti o a servizi social come Twitter e Facebook. Negli Stati Uniti è anche capace di gestire la cosa tramite SMS per chi non ha uno smartphone.

La transazione per ora ha trasferito la proprietà dello startup, ma il team resterà invariato e continuerà a lavorare alla propria applicazione indipendente. L’integrazione con Skype consisterà nella capacità di GroupMe di accedere ai 175 milioni di utenti di Skype, che a sua volta è stato acquistato da Microsoft e presto avrà le chiavi del regno di Xbox Live e Lync.

Vedremo se Skype (e Microsoft) saranno in grado di sfruttare bene le potenzialità di un’applicazione che permette la comunicazione di gruppo.

23 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us