Digital Life

Skype 5.0 beta offre conferenze tra 10 utenti

Raddoppia le video conferenze.

Skype permette dal 2005 le video conferenze fra 5 utenti, ma ha deciso che dopo tutto questo tempo è possibile puntare più in alto. La nuova versione beta del famoso programma VOiP, Skype 5.0, include la possibilità di effettuare video chiamate tra 10 persone in contemporanea. Tra le innovazioni è la più significativa, ma non l’unica, dato che il motore stesso delle feature delle conferenze sembra essere stato ottimizzato. La qualità è aumentata e molti bug sono stati eliminati. Non è stata dimenticate neppure l’esperienza d’uso, migliorata grazie ad una nuova interfaccia ripulita e semplificata.

Va fatto notare a tutti che si tratta di un “collaudo”. La versione è disponibile solo per Windows, ha un certo numero di instabilità e per le nuove funzioni è richiesto che tutti gli utenti coinvolti nelle video conferenze da 6 o più usino la stessa versione beta 5.0 di Skype.

Alla compagnia di telefonia online serviva davvero rinnovare l’offerta. E’ molto positivo dimostrare la propria potenza, derivata da anni di sviluppo specialistico, nel momento in cui un gigante come Google fa seriamente l’ingresso sul mercato. Confrontata con Skype la scarna, rudimentale interfaccia della componente VOiP di Gmail fa una pessima figura.

6 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us