Digital Life

Skype 5.0 beta offre conferenze tra 10 utenti

Raddoppia le video conferenze.

Skype permette dal 2005 le video conferenze fra 5 utenti, ma ha deciso che dopo tutto questo tempo è possibile puntare più in alto. La nuova versione beta del famoso programma VOiP, Skype 5.0, include la possibilità di effettuare video chiamate tra 10 persone in contemporanea. Tra le innovazioni è la più significativa, ma non l’unica, dato che il motore stesso delle feature delle conferenze sembra essere stato ottimizzato. La qualità è aumentata e molti bug sono stati eliminati. Non è stata dimenticate neppure l’esperienza d’uso, migliorata grazie ad una nuova interfaccia ripulita e semplificata.

Va fatto notare a tutti che si tratta di un “collaudo”. La versione è disponibile solo per Windows, ha un certo numero di instabilità e per le nuove funzioni è richiesto che tutti gli utenti coinvolti nelle video conferenze da 6 o più usino la stessa versione beta 5.0 di Skype.

Alla compagnia di telefonia online serviva davvero rinnovare l’offerta. E’ molto positivo dimostrare la propria potenza, derivata da anni di sviluppo specialistico, nel momento in cui un gigante come Google fa seriamente l’ingresso sul mercato. Confrontata con Skype la scarna, rudimentale interfaccia della componente VOiP di Gmail fa una pessima figura.

6 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us