Un sito russo, RuLeaks, che è quasi un emulo della celebre creazione di Julian Assange, ha mostrato le fotografie degli interni della nuova villa segreta di Putin.
“Dopo aver pubblicato le immagini il sito è stato oscurato, ma ormai fanno il giro del web”
Colpito dopo lo scoop – Il sito in questione ha pubblicato le immagini dell’edificio che è ora in costruzione: si tratta di una super villa, del valore di un miliardo di dollari, che Vladimir Putin sta facendo costruire in questi giorni vicino al Mar Nero. Le immagini mostrano l’esterno della villa ma anche gli interni, lettone di Putin compreso. E, dopo aver pubblicato le immagini, il sito è stato attaccato da misteriosi hacker ed è diventato irraggiungibile.
Putin palace – L’ex primo ministro ama le cose belle e queste foto costituiscono la prova: un enorme giardino con labirinto di siepi, diverse migliaia di metri quadrati a disposizione e interni sfarzosi con stucchi e ori che ricordano il prestigio della Grande Russia ai tempi dei Romanov.
Blocco inutile? - RuLeaks ha mostrato le immagini, probabilmente scattate da alcuni degli operai al lavoro nel cantiere, pubblicandole online e mettendole così a disposizione di tutti gli utenti del Web. Dopo l’oscuramento da parte di quelli che sembrano essere degli hacker governativi, il sito non è più risultato accessibile. Ma in ogni caso le 44 fotografie della villa segreta ormai sono sul Web e in queste ore stanno rimbalzando da un sito all’altro.