Digital Life

Sito russo mostra le foto della nuova villa di Putin

RuLeaks mostra le foto degli interni della villa segreta di Putin.

Un sito russo, RuLeaks, che è quasi un emulo della celebre creazione di Julian Assange, ha mostrato le fotografie degli interni della nuova villa segreta di Putin.

“Dopo aver pubblicato le immagini il sito è stato oscurato, ma ormai fanno il giro del web”

Colpito dopo lo scoop – Il sito in questione ha pubblicato le immagini dell’edificio che è ora in costruzione: si tratta di una super villa, del valore di un miliardo di dollari, che Vladimir Putin sta facendo costruire in questi giorni vicino al Mar Nero. Le immagini mostrano l’esterno della villa ma anche gli interni, lettone di Putin compreso. E, dopo aver pubblicato le immagini, il sito è stato attaccato da misteriosi hacker ed è diventato irraggiungibile.

Putin palace – L’ex primo ministro ama le cose belle e queste foto costituiscono la prova: un enorme giardino con labirinto di siepi, diverse migliaia di metri quadrati a disposizione e interni sfarzosi con stucchi e ori che ricordano il prestigio della Grande Russia ai tempi dei Romanov.

Blocco inutile? - RuLeaks ha mostrato le immagini, probabilmente scattate da alcuni degli operai al lavoro nel cantiere, pubblicandole online e mettendole così a disposizione di tutti gli utenti del Web. Dopo l’oscuramento da parte di quelli che sembrano essere degli hacker governativi, il sito non è più risultato accessibile. Ma in ogni caso le 44 fotografie della villa segreta ormai sono sul Web e in queste ore stanno rimbalzando da un sito all’altro.

Scopri i 10 segreti di Chatroulette. Guarda la gallery!

26 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us