Digital Life

Sito russo mostra le foto della nuova villa di Putin

RuLeaks mostra le foto degli interni della villa segreta di Putin.

Un sito russo, RuLeaks, che è quasi un emulo della celebre creazione di Julian Assange, ha mostrato le fotografie degli interni della nuova villa segreta di Putin.

“Dopo aver pubblicato le immagini il sito è stato oscurato, ma ormai fanno il giro del web”

Colpito dopo lo scoop – Il sito in questione ha pubblicato le immagini dell’edificio che è ora in costruzione: si tratta di una super villa, del valore di un miliardo di dollari, che Vladimir Putin sta facendo costruire in questi giorni vicino al Mar Nero. Le immagini mostrano l’esterno della villa ma anche gli interni, lettone di Putin compreso. E, dopo aver pubblicato le immagini, il sito è stato attaccato da misteriosi hacker ed è diventato irraggiungibile.

Putin palace – L’ex primo ministro ama le cose belle e queste foto costituiscono la prova: un enorme giardino con labirinto di siepi, diverse migliaia di metri quadrati a disposizione e interni sfarzosi con stucchi e ori che ricordano il prestigio della Grande Russia ai tempi dei Romanov.

Blocco inutile? - RuLeaks ha mostrato le immagini, probabilmente scattate da alcuni degli operai al lavoro nel cantiere, pubblicandole online e mettendole così a disposizione di tutti gli utenti del Web. Dopo l’oscuramento da parte di quelli che sembrano essere degli hacker governativi, il sito non è più risultato accessibile. Ma in ogni caso le 44 fotografie della villa segreta ormai sono sul Web e in queste ore stanno rimbalzando da un sito all’altro.

Scopri i 10 segreti di Chatroulette. Guarda la gallery!

26 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us