Electronic Arts si prepara a portare il popolare gioco SimCity sul celebre social network. Tutti gli sviluppatori cinesi della software house cinese Playfish hanno mollato altri progetti in ballo per concentrarsi solo sulla versione per Facebook.
“Scontro a colpi di social tra Electronic Arts e Zynga”
Guerra cittadina - Electronic Arts ha tutte le intenzioni di recuperare il terreno lasciato a CityVille che, nell’ultimo anno, guida la classifica dei titoli più giocati su Facebook secondo le statistiche di AppData. C’è da chiedersi come mai EA ci abbia messo così tanto a decidersi a sviluppare SimCity per il social network più frequentato del mondo, ma l’importante - alla fine - è che uno dei giochi più amati della storia arrivi su Facebook.
Fratelli Sim - Il motivo del ritardo, secondo indiscrezioni raccolte in rete, sarebbe che Zynga ha messo in campo molte più risorse di Electronic Arts per sviluppare e promuovere CityVille: oltre cento persone. EA, invece, ha dovuto dividersi tra lo sviluppo delle versioni “social” di due titoli di prima classe come The Sims e SimCity. I team Playfish in Norvegia e a San Francisco si sono concentrati su The Sims Social, mentre il gruppo cinese è stato dirottato sul progetto di SimCity (adesso a tempo pieno). (sp)
Maurizio Ferrari
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
LE TOP GALLERY DI JACK
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?