Digital Life

Si alza il sipario sulla Games Week di Milano

I videogiochi stanno per invadere Milano.

Manca poco alla Games Week che trasformerà Milano nella capitale del videogioco. La prima kermesse italiana interamente dedicata ai videogame, e ufficialmente sponsorizzata dall’industria dell’entertainment, si svolgerà infatti nella città meneghina dal 4 al 6 novembre prossimi.

“Milano si prepara all’invasione di oltre 60mila fanatici del videogame”

Dopo essere stata teatro, nelle scorse settimane, di una serie di performance ispirate ai personaggi che hanno fatto la storia dei videogiochi, Milano si prepara a ospitare la Games Week. Qualche numero sulla portata dell’invasione? 60.000 i partecipanti attesi, oltre 30 espositori, 120 prodotti in esposizione con moltissime grandi anteprime, 20 tornei e 80 eventi che si succederanno nei tre giorni della kermesse milanese.

La prima edizione della Games Week - che si ispira a grandi eventi di successo internazionale come l'E3 di Los Angeles o la Gamescom di Colonia - si svolgerà presso il MiCo di Fieramilanocity dove, in un grande parco giochi tecnologico di 6.000 mq, i visitatori potranno provare le novità in anteprima, incontrare gli sviluppatori dei videogame, sfidare celebrità ed emeriti sconosciuti in competizioni organizzate per l’occorrenza. Vivere, in pratica, un’esperienza d’intrattenimento a 360 gradi.

Games Week è un evento aperto a tutti e che soddisfa i gusti di tutti: dai bambini agli adulti, dai videogiocatori esperti a quello occasionali che cercano nel videogame un modo divertente per imparare o distrarsi nel tempo libero.

Sono ormai oltre 30 gli espositori confermati, tra cui tre produttori di console Microsoft, Nintendo e Sony PlayStation, software house e distributori del calibro di Activision, Ankama, Cidiverte, Disney Interactive Studios, Electronic Arts, Koch Media, Halifax, Leader, Namco Bandai, Ubisoft, Warner Bros Interactive Entertainment, Wargaming.net. Non mancano all’appello neanche Vodafone, Asus, MM25, Pokémon, Shardan e tanti altri.

All'interno dell'area espositiva sarà inoltre allestito un temporary shop di Mediaworld, partner retail di Games Week e unico rivenditore autorizzato alla vendita. (sp)

26 ottobre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us