Digital Life

Si alza il sipario sulla Games Week di Milano

I videogiochi stanno per invadere Milano.

Manca poco alla Games Week che trasformerà Milano nella capitale del videogioco. La prima kermesse italiana interamente dedicata ai videogame, e ufficialmente sponsorizzata dall’industria dell’entertainment, si svolgerà infatti nella città meneghina dal 4 al 6 novembre prossimi.

“Milano si prepara all’invasione di oltre 60mila fanatici del videogame”

Dopo essere stata teatro, nelle scorse settimane, di una serie di performance ispirate ai personaggi che hanno fatto la storia dei videogiochi, Milano si prepara a ospitare la Games Week. Qualche numero sulla portata dell’invasione? 60.000 i partecipanti attesi, oltre 30 espositori, 120 prodotti in esposizione con moltissime grandi anteprime, 20 tornei e 80 eventi che si succederanno nei tre giorni della kermesse milanese.

La prima edizione della Games Week - che si ispira a grandi eventi di successo internazionale come l'E3 di Los Angeles o la Gamescom di Colonia - si svolgerà presso il MiCo di Fieramilanocity dove, in un grande parco giochi tecnologico di 6.000 mq, i visitatori potranno provare le novità in anteprima, incontrare gli sviluppatori dei videogame, sfidare celebrità ed emeriti sconosciuti in competizioni organizzate per l’occorrenza. Vivere, in pratica, un’esperienza d’intrattenimento a 360 gradi.

Games Week è un evento aperto a tutti e che soddisfa i gusti di tutti: dai bambini agli adulti, dai videogiocatori esperti a quello occasionali che cercano nel videogame un modo divertente per imparare o distrarsi nel tempo libero.

Sono ormai oltre 30 gli espositori confermati, tra cui tre produttori di console Microsoft, Nintendo e Sony PlayStation, software house e distributori del calibro di Activision, Ankama, Cidiverte, Disney Interactive Studios, Electronic Arts, Koch Media, Halifax, Leader, Namco Bandai, Ubisoft, Warner Bros Interactive Entertainment, Wargaming.net. Non mancano all’appello neanche Vodafone, Asus, MM25, Pokémon, Shardan e tanti altri.

All'interno dell'area espositiva sarà inoltre allestito un temporary shop di Mediaworld, partner retail di Games Week e unico rivenditore autorizzato alla vendita. (sp)

26 ottobre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us