Digital Life

Si alza il sipario sulla Games Week di Milano

I videogiochi stanno per invadere Milano.

Manca poco alla Games Week che trasformerà Milano nella capitale del videogioco. La prima kermesse italiana interamente dedicata ai videogame, e ufficialmente sponsorizzata dall’industria dell’entertainment, si svolgerà infatti nella città meneghina dal 4 al 6 novembre prossimi.

“Milano si prepara all’invasione di oltre 60mila fanatici del videogame”

Dopo essere stata teatro, nelle scorse settimane, di una serie di performance ispirate ai personaggi che hanno fatto la storia dei videogiochi, Milano si prepara a ospitare la Games Week. Qualche numero sulla portata dell’invasione? 60.000 i partecipanti attesi, oltre 30 espositori, 120 prodotti in esposizione con moltissime grandi anteprime, 20 tornei e 80 eventi che si succederanno nei tre giorni della kermesse milanese.

La prima edizione della Games Week - che si ispira a grandi eventi di successo internazionale come l'E3 di Los Angeles o la Gamescom di Colonia - si svolgerà presso il MiCo di Fieramilanocity dove, in un grande parco giochi tecnologico di 6.000 mq, i visitatori potranno provare le novità in anteprima, incontrare gli sviluppatori dei videogame, sfidare celebrità ed emeriti sconosciuti in competizioni organizzate per l’occorrenza. Vivere, in pratica, un’esperienza d’intrattenimento a 360 gradi.

Games Week è un evento aperto a tutti e che soddisfa i gusti di tutti: dai bambini agli adulti, dai videogiocatori esperti a quello occasionali che cercano nel videogame un modo divertente per imparare o distrarsi nel tempo libero.

Sono ormai oltre 30 gli espositori confermati, tra cui tre produttori di console Microsoft, Nintendo e Sony PlayStation, software house e distributori del calibro di Activision, Ankama, Cidiverte, Disney Interactive Studios, Electronic Arts, Koch Media, Halifax, Leader, Namco Bandai, Ubisoft, Warner Bros Interactive Entertainment, Wargaming.net. Non mancano all’appello neanche Vodafone, Asus, MM25, Pokémon, Shardan e tanti altri.

All'interno dell'area espositiva sarà inoltre allestito un temporary shop di Mediaworld, partner retail di Games Week e unico rivenditore autorizzato alla vendita. (sp)

26 ottobre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us