Digital Life

Shigeru Miyamoto parla del successore del Wii

"Non c'è fumo senza arrosto".

In rete circolano già diverse indiscrezioni su Wii 2 ma secondo Shigeru Miyamoto gli appassionati non dovrebbero prestar fede a tutti le voci che sentono.

“Il boss di Nintendo prende tempo ma in rete circolano già le specifiche”

Non chiedetemi niente su Wii 2!", ha dichiarato Miyamoto nel corso di un evento tenutosi a Londra (via Edge). "Stavamo già lavorando su nuovo hardware anche al lancio di Wii, dato che lo sviluppo del 3DS era già iniziato. L'unica cosa che conta comunque è il momento dell'annuncio".

Come già riportato su queste pagine, le indiscrezioni vorrebbero l'annuncio del successore di Wii al prossimo E3: "Per favore abbiate pazienza, dobbiamo ancora deciderlo", ha risposto Miyamoto.

In un'intervista concessa a Gameblog.fr, il designer di Nintendo ha poi ammesso che "non c'è fumo senza arrosto".

"Il compito di Nintendo è quello di creare hardware. Per ottenere risultati interessanti a livello di ricerca e sviluppo occorrono cinque anni. È vero, non c'è fumo senza arrosto, ma non dovete credere a tutto quello che sentite".

Secondo quanto dichiarato a IGN da fonti anonime, comunque, il successore di Wii, indicato con il nome in codice di Project Café, sarà dotato di un processore grafico R700 di AMD che offrirà risultati più performanti della NVIDIA 7800GTX di PlayStation 3.

La CPU a tre core dovrebbe invece essere un processore PowerPC di IBM simile a quello dell’Xbox 360 ma più veloce.

La console dovrebbe supportare la risoluzione di 1080p e il 3D stereoscopico.

Le dimensioni della piattaforma sono indicate analoghe a quelle del primo modello di Xbox 360, mentre il design dovrebbe ricordare lo stile del Super Nintendo. Una notizia questa che ha gettato qualche dubbio sull’accuratezza delle voci che vi stiamo riportando, dato che Nintendo ha sempre realizzato delle console dalle dimensioni contenute.

La produzione del successore di Wii sarebbe stata affidata a Foxconn e i primi modelli dovrebbero essere pronti per ottobre. Nintendo potrebbe però rinviare il lancio per permettere agli sviluppatori di completare alcuni giochi.

La console avrebbe infine un prezzo compreso tra i 350 e i 400 dollari.

22 aprile 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us