Digital Life

Settimana da favola per CastleVille su Facebook

È il gioco con la crescita più rapida su Facebook.

Zynga non ha fatto in tempo a darlo in pasto alla comunità di Facebook che i voraci abitanti del social network l’hanno letteralmente preso d’assalto. CastleVille, in una settimana, ha già collezionato un totale di oltre 5 milioni di giocatori attivi.

“CastleVille meglio di FrontierVille e CityVille”

Mondo fiabesco - È un universo da sogno quello sviluppato da Zynga per la sua ultima ville: castelli incantati, ambientazioni mozzafiato, personaggi da fiaba e musica d’autore eseguita da una vera orchestra accompagnata da un coro. L’obiettivo del gioco è costruire il castello dei propri sogni e aggiungere al proprio regno terre inesplorate. Gli amici ti aiuteranno nell’impresa e la tua “reputazione” ti aiuterà a conquistare ricompense e tesori per avanzare più rapidamente nella tua avventura. Nel tuo cammino conoscerai personaggi singolari come la poetessa Yvette, il vichingo George, la sexy pirata Sonja, il boscaiolo playboy Rafael e il goffo ammazzadraghi Tom.

Boom fantastico - Zynga è riuscita talmente bene nel suo intento che, nel giro di una settimana, il suo mondo fantastico è già popolato da oltre 5 milioni di utenti attivi su Facebook. Un vero record perché CastleVille si guadagna lo scettro di social gioco con la crescita più rapida della storia di Zynga e probabilmente di Facebook. FrontierVille aveva conquistato 2,3 milioni di utenti nei primi sei giorni dal lancio, e CityVille 3,2 milioni. Il sogno di Zynga continua…

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Zynga CastleVille su Facebook

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

22 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us