Digital Life

Settimana da favola per CastleVille su Facebook

È il gioco con la crescita più rapida su Facebook.

Zynga non ha fatto in tempo a darlo in pasto alla comunità di Facebook che i voraci abitanti del social network l’hanno letteralmente preso d’assalto. CastleVille, in una settimana, ha già collezionato un totale di oltre 5 milioni di giocatori attivi.

“CastleVille meglio di FrontierVille e CityVille”

Mondo fiabesco - È un universo da sogno quello sviluppato da Zynga per la sua ultima ville: castelli incantati, ambientazioni mozzafiato, personaggi da fiaba e musica d’autore eseguita da una vera orchestra accompagnata da un coro. L’obiettivo del gioco è costruire il castello dei propri sogni e aggiungere al proprio regno terre inesplorate. Gli amici ti aiuteranno nell’impresa e la tua “reputazione” ti aiuterà a conquistare ricompense e tesori per avanzare più rapidamente nella tua avventura. Nel tuo cammino conoscerai personaggi singolari come la poetessa Yvette, il vichingo George, la sexy pirata Sonja, il boscaiolo playboy Rafael e il goffo ammazzadraghi Tom.

Boom fantastico - Zynga è riuscita talmente bene nel suo intento che, nel giro di una settimana, il suo mondo fantastico è già popolato da oltre 5 milioni di utenti attivi su Facebook. Un vero record perché CastleVille si guadagna lo scettro di social gioco con la crescita più rapida della storia di Zynga e probabilmente di Facebook. FrontierVille aveva conquistato 2,3 milioni di utenti nei primi sei giorni dal lancio, e CityVille 3,2 milioni. Il sogno di Zynga continua…

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Zynga CastleVille su Facebook

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

22 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us