Digital Life

Sei pronto a scaricare un film in un minuto?

La nuova banda larga a 1.5 gigabytes.

L'idea è del colosso delle telecomunicazioni britanniche Virgin Media, che nei giorni scorsi ha dichiarato di voler offrire una velocità di connessione di 1.5 gigabytes in download.

“Un esperimento di Virgin Media, per garantire il download a velocità stratosferiche”

Scaricare velocemente - A quanto pare agli inglesi piace aspettare poco per scaricare muisca e film, almeno secondo i piani di Virgin Media per il futuro: l'azienda ha annunciato il progetto di una nuova connessione Internet a Londra, con altissme velocità: 1,5 Gbps in download e 150 Mbps in upload.

Non solo per lavorare - La tecnologia per la banda larga che verrà impiegata dall'azienda di Richard Branson è simile alle fibre ottiche e il test intende collegare tra loro alcune aziende che operano sui, pesanti, contenuti multimediali, nella parte Est della capitale inglese.

Niente più attese - La connessione che verrà testata a Londra sarà mediamente 24-25 volte più veloce di quela a cui sono abituati i clienti delle telecomunicazioni inglesi, che è di 6.2 Mbps. In pratica un utente di Sua Maestà potrebbe scaricare un intero film o un complesso videogame in circa 55 secondi, contro le tre ore e quaranta minuti che gli occorrono oggi. Dopo l'esperimento inglese la super connessione potrebbe fare capolino anche in Europa se l'eccentrico milionario a capo di Virgin fiuterà l'affare. (gt)Niccolò Fantini

Cinema: guarda le attrici più sexy degli Oscar 2011

22 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us