Digital Life

Scopri tutti i cambiamenti di Google

Ti sveliamo le novità.

Vi sarete di certo accorti che Google ha cambiato look. Il gigante di Mountain View non solo sta sperimentando una nuova veste grafica, ma sta anche valutando quali funzioni potenziare e quali mandare in pensione.

“Google manda in pensione il realtime e la Wonder Wheel”

New look - Che ne pensate della nuova veste grafica del motore i ricerca più frequentato del web? Ultimamente, quando mi collego la mattina presto per scrivere le news per Jack, non so mai se sono ancora mezza addormentata oppure è davvero cambiato qualcosa in Google… colori, posizioni dei pulsanti e dei comandi, funzioni. Mi sono ormai abituata al nuovo look con la barra nera con i collegamenti ai servizi in alto e la barra laterale in grigio rosso che si è sbarazzata dello stile multicolor di prima. Il pulsante “mi sento fortunato” dato per spacciato è ancora lì, chissà per quanto, ed è spuntato il nuovo servizio di social Google+, al momento disponibile solo su invito.

Addio realtime - Nuove funzioni che arrivano e altre che vanno in pensione come la ricerca in tempo reale. Gabriel Stricker, portavoce di Google, ha confermato che il realtime che un tempo permetteva di effettuare ricerche nei contenuti web appena rilevati dal motore di ricerca, è stato disattivato così come la pagina dedicata che risponde con un 404. Google si è sbarazzata anche dellaWonder Wheel, quella mini applicazioni in Flash che presenta la parola chiave nel centro e intorno i relativi termini correlati. Google, insomma, sta gradualmente dismettendo quelle funzioni che pare non abbiano incontrato il favore del pubblico per fare posto a funzioni nuove. (gt)Silvia Ponzio

4 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us