Digital Life

Rubato il primo video di FIFA 12

Fuga di notizie da Electronic Arts.

Un lungo filmato di gameplay di FIFA 12 è improvvisamente spuntato dal nulla su YouTube, per la felicità di tutti gli appassionati di calcio virtuale.

“Le novità della prossima edizione visibili su YouTube”

Nella clip è possibile dare una prima occhiata a molte delle novità che questa ennesima edizione del gioco EA proporrà, prima fra tutte il già famoso Impact Engine, che promette un realismo e una fluidità nei contrasti mai visto prima.

Da gustare il nuovo sistema di tackle, decisamente più duro rispetto al passato, per non parlare degli infortuni, che in questo nuovo capitolo saranno mostruosamente realistici.

In FIFA 12 i contrasti in scivolata saranno regolati anche in base alla distanza dal giocatore a cui si vuole togliere la palla, il che li renderà più efficaci ma anche più rischiosi... specialmente in area di rigore.

Anche i dribbling sembrano più precisi, specialmente negli spazi stretti, ed è stata migliorata la meccanica di "difesa" della palla. Le spallate difensive saranno più efficaci, ma anche in questo caso bisognerà fare attenzione a non esagerare.

Il video purtroppo non mostra nulla riguardo passaggi e tiri, ma se l'Impact Engine avrà effetto su di essi come sulle cose appena descritte, allora la cosa si farà decisamente interessante.

20 maggio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us