Digital Life

Rockstar annuncia Grand Theft Auto V

Un comunicato stampa ne conferma l'uscita.

Rockstar Games, dopo aver tenuto col fiato sospeso milioni di appassionati, ha finalmente annunciato Grand Theft Auto V tramite un comunicato stampa ufficiale. E c’è pure il primo trailer!

“Data di uscita e piattaforme supportate restano un mistero”

Sviluppato da Rockstar North - lo studio che si occupa della serie fin dalla sua nascita - il sequel offrirà il mondo più vasto che Grand Theft Auto abbia mai ospitato. Il gioco sarà nuovamente ambientato a Los Santos, la malfamata area già conosciuta in GTA: San Andreas. Los Santos era però soltanto un’area dell’enorme mappa di San Andreas che includeva anche da San Fierro (San Francisco) e Las Venturas (Las Vegas). Fino a oggi, infatti, si era parlato esplicitamente della California del Sud come riferimento geografico: possiamo dunque escludere il ritorno delle città di cui sopra?

Il comunicato ufficiale svela, inoltre, che il nuovo Grand Theft Auto avrà un suo ricco comparto dedicato al multiplayer online, anche se Rockstar Games non ha ancora rivelato per quali piattaforme.

Sam Houser, il fondatore di Rockstar, ha voluto commentare personalmente la notizia: “GTA V è un’altra radicale reinvenzione dell’universo di Gran Theft Auto, siamo incredibilmente eccitati all’idea di condividere la nostra nuova visione con i nostri fan”.

Resta da chiarire chi sarà il protagonista del gioco, oltre alla (scontata ma non troppo) questione delle piattaforme di riferimento per il suo sviluppo e della data d’uscita. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Primo trailer di Grand Theft Auto V

4 novembre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us