Digital Life

Rissa tra teenager su YouTube: la regia era dei padri

Organizzata e messa online dai padri.

Per risolvere i problemi delle figlie adolescenti, due genitori organizzano un incontro di lotta libera via Facebook e postano il video del combattimento su Youtube, finendo in galera.

“Al termine del match i due genitori hanno persino discusso sull'esito”

Le colpe dei padri - I due disgraziati genitori rispondono al nome di Robert Gonzales e Monica Ochoa di Austin, in Texas. Sono due adulti sopra i 30 che hanno pensato al metodo più semplice per risolvere le diatribe tra le due ragazzine: per farle riappacificare hanno organizzato sul social network un incontro di boxe, in modo tale da stabilire chi delle due teenager avesse ragione.

Pubblicità per il big match - Hanno promosso e organizzato l'evento su Facebook e hanno pure filmato l'incontro, caricando poi il video su YouTube. L'intero filmato girato dai criminali, con il combattimento a suon di graffi, calci e morsi, in gergo americano: “catfight”, tra le due minori di 15 e 14 anni.

Arrestati per il combattimento - Secondo le autorità, Gonzales ha svolto la funzione di allenatore all'angolo del ring, che era posto nel cortile di una scuola della zona. Le due adolescenti hanno combattuto per due minuti e 43 secondi, davanti a una piccola folla di pubblico timorosa dell'arrivo della polizia. Le due ragazze hanno riportato graffi al collo, un occhio nero e diversi lividi. I due genitori, dopo la fine dell'incontro, hanno anche discusso se fosse lecito o meno il tirare i capelli all'avversaria, come era avvenuto. I due genitori sono stati accusati di violenza e percosse su minore. (gt)Niccolò Fantini

30 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us