Digital Life

Rissa tra teenager su YouTube: la regia era dei padri

Organizzata e messa online dai padri.

Per risolvere i problemi delle figlie adolescenti, due genitori organizzano un incontro di lotta libera via Facebook e postano il video del combattimento su Youtube, finendo in galera.

“Al termine del match i due genitori hanno persino discusso sull'esito”

Le colpe dei padri - I due disgraziati genitori rispondono al nome di Robert Gonzales e Monica Ochoa di Austin, in Texas. Sono due adulti sopra i 30 che hanno pensato al metodo più semplice per risolvere le diatribe tra le due ragazzine: per farle riappacificare hanno organizzato sul social network un incontro di boxe, in modo tale da stabilire chi delle due teenager avesse ragione.

Pubblicità per il big match - Hanno promosso e organizzato l'evento su Facebook e hanno pure filmato l'incontro, caricando poi il video su YouTube. L'intero filmato girato dai criminali, con il combattimento a suon di graffi, calci e morsi, in gergo americano: “catfight”, tra le due minori di 15 e 14 anni.

Arrestati per il combattimento - Secondo le autorità, Gonzales ha svolto la funzione di allenatore all'angolo del ring, che era posto nel cortile di una scuola della zona. Le due adolescenti hanno combattuto per due minuti e 43 secondi, davanti a una piccola folla di pubblico timorosa dell'arrivo della polizia. Le due ragazze hanno riportato graffi al collo, un occhio nero e diversi lividi. I due genitori, dopo la fine dell'incontro, hanno anche discusso se fosse lecito o meno il tirare i capelli all'avversaria, come era avvenuto. I due genitori sono stati accusati di violenza e percosse su minore. (gt)Niccolò Fantini

30 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us