Digital Life

Record Skype: 30 milioni online

29.527.474 utenti collegati contemporaneamente!

Gli utenti collegati contemporaneamente ieri pomeriggio al celebre network sono stati, per la precisione, 29.527.474. Un vero exploit per l’azienda leader nelle comunicazioni online che vede crescere i suoi frequentatori a vista d’occhio.

“Gli utenti attivi su Skype sono circa 177 miloni”

Tutti insieme - È un vero record quello di ieri pomeriggio raggiunto intorno a mezzogiorno (ora della costa del Pacifico degli Stati Uniti) 29.527.474 utenti collegati tutti nello stesso momento. Un record che supera di ben il 4,3% quello precedente di 28,2 milioni di utenti registrato solo il 17 gennaio scorso: 1,3 milioni di utenti in più nel giro di 35 giorni.

VoIP per tutti - Phil Wolff, direttore di Skype Journal, aveva annunciato nel dicembre scorso che il numero degli utenti di Skype avrebbe raggiunto quota 30 milioni nel 2011 e adesso ritiene di essere stato persino troppo “cauto” nelle sue previsioni. Gli utenti attivi su Skype, stando agli ultimi dati diffusi dall’azienda, sarebbero almeno 177 milioni.

Adriana Lima. Guarda la gallery!

22 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us