Digital Life

Record Skype: 30 milioni online

29.527.474 utenti collegati contemporaneamente!

Gli utenti collegati contemporaneamente ieri pomeriggio al celebre network sono stati, per la precisione, 29.527.474. Un vero exploit per l’azienda leader nelle comunicazioni online che vede crescere i suoi frequentatori a vista d’occhio.

“Gli utenti attivi su Skype sono circa 177 miloni”

Tutti insieme - È un vero record quello di ieri pomeriggio raggiunto intorno a mezzogiorno (ora della costa del Pacifico degli Stati Uniti) 29.527.474 utenti collegati tutti nello stesso momento. Un record che supera di ben il 4,3% quello precedente di 28,2 milioni di utenti registrato solo il 17 gennaio scorso: 1,3 milioni di utenti in più nel giro di 35 giorni.

VoIP per tutti - Phil Wolff, direttore di Skype Journal, aveva annunciato nel dicembre scorso che il numero degli utenti di Skype avrebbe raggiunto quota 30 milioni nel 2011 e adesso ritiene di essere stato persino troppo “cauto” nelle sue previsioni. Gli utenti attivi su Skype, stando agli ultimi dati diffusi dall’azienda, sarebbero almeno 177 milioni.

Adriana Lima. Guarda la gallery!

22 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us