Digital Life

Record Skype: 30 milioni online

29.527.474 utenti collegati contemporaneamente!

Gli utenti collegati contemporaneamente ieri pomeriggio al celebre network sono stati, per la precisione, 29.527.474. Un vero exploit per l’azienda leader nelle comunicazioni online che vede crescere i suoi frequentatori a vista d’occhio.

“Gli utenti attivi su Skype sono circa 177 miloni”

Tutti insieme - È un vero record quello di ieri pomeriggio raggiunto intorno a mezzogiorno (ora della costa del Pacifico degli Stati Uniti) 29.527.474 utenti collegati tutti nello stesso momento. Un record che supera di ben il 4,3% quello precedente di 28,2 milioni di utenti registrato solo il 17 gennaio scorso: 1,3 milioni di utenti in più nel giro di 35 giorni.

VoIP per tutti - Phil Wolff, direttore di Skype Journal, aveva annunciato nel dicembre scorso che il numero degli utenti di Skype avrebbe raggiunto quota 30 milioni nel 2011 e adesso ritiene di essere stato persino troppo “cauto” nelle sue previsioni. Gli utenti attivi su Skype, stando agli ultimi dati diffusi dall’azienda, sarebbero almeno 177 milioni.

Adriana Lima. Guarda la gallery!

22 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us