Digital Life

Record Skype: 30 milioni online

29.527.474 utenti collegati contemporaneamente!

Gli utenti collegati contemporaneamente ieri pomeriggio al celebre network sono stati, per la precisione, 29.527.474. Un vero exploit per l’azienda leader nelle comunicazioni online che vede crescere i suoi frequentatori a vista d’occhio.

“Gli utenti attivi su Skype sono circa 177 miloni”

Tutti insieme - È un vero record quello di ieri pomeriggio raggiunto intorno a mezzogiorno (ora della costa del Pacifico degli Stati Uniti) 29.527.474 utenti collegati tutti nello stesso momento. Un record che supera di ben il 4,3% quello precedente di 28,2 milioni di utenti registrato solo il 17 gennaio scorso: 1,3 milioni di utenti in più nel giro di 35 giorni.

VoIP per tutti - Phil Wolff, direttore di Skype Journal, aveva annunciato nel dicembre scorso che il numero degli utenti di Skype avrebbe raggiunto quota 30 milioni nel 2011 e adesso ritiene di essere stato persino troppo “cauto” nelle sue previsioni. Gli utenti attivi su Skype, stando agli ultimi dati diffusi dall’azienda, sarebbero almeno 177 milioni.

Adriana Lima. Guarda la gallery!

22 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us