Digital Life

Record Skype: 30 milioni online

29.527.474 utenti collegati contemporaneamente!

Gli utenti collegati contemporaneamente ieri pomeriggio al celebre network sono stati, per la precisione, 29.527.474. Un vero exploit per l’azienda leader nelle comunicazioni online che vede crescere i suoi frequentatori a vista d’occhio.

“Gli utenti attivi su Skype sono circa 177 miloni”

Tutti insieme - È un vero record quello di ieri pomeriggio raggiunto intorno a mezzogiorno (ora della costa del Pacifico degli Stati Uniti) 29.527.474 utenti collegati tutti nello stesso momento. Un record che supera di ben il 4,3% quello precedente di 28,2 milioni di utenti registrato solo il 17 gennaio scorso: 1,3 milioni di utenti in più nel giro di 35 giorni.

VoIP per tutti - Phil Wolff, direttore di Skype Journal, aveva annunciato nel dicembre scorso che il numero degli utenti di Skype avrebbe raggiunto quota 30 milioni nel 2011 e adesso ritiene di essere stato persino troppo “cauto” nelle sue previsioni. Gli utenti attivi su Skype, stando agli ultimi dati diffusi dall’azienda, sarebbero almeno 177 milioni.

Adriana Lima. Guarda la gallery!

22 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us