Questo numero di Focus, in edicola dal 20 luglio, è un numero speciale e unico. Oltre a sfogliarlo, puoi provare l'esperienza della realtà aumentata: viste attraverso il tuo smartphone le pagine di Focus si animano, prendono vita, regalandoti un'esperienza multimediale e in 3D, con animazioni, video, test e immagini immersive a 360°.
Come funziona. Per prima cosa occorre procurarsi l'app gratuita "Focus Realtà Aumentata" per
L'app, quando viene avviata, attiva automaticamente la videocamera dello smartphone. Basta poi puntarla sulle pagine con l’icona AR+, copertina compresa, e sullo schermo dello smartphone partirà l'esperienza in realtà aumentata.
Vuoi provarla subito?
Scarica l'app, installala e punta il telefonino sull'immagine della copertina di Focus 286, qui accanto, e poi anche sulla foto (vedi sotto) di un articolo di Focus dedicato alle tempeste solari.
Nel primo caso, lo schermo del tuo smartphone si animerà in 3D.
Nel secondo, invece, potrai osservare da vicino il video di un'impressionante eruzione solare registrata dal telescopio spaziale SDO.
Che cosa potrai vedere con la realtà aumentata di Focus? Tantissimi contenuti: potrai osservare dall'alto e a 360° una serie di città di tutto il mondo; vedere la ricostruzione di come verrà costruito il nuovo stadio Nou Camp; osservare il mondo con gli occhi degli animali; scoprire con un test interattivo di che sesso è il tuo cervello.
E poi, tanti video e soprattutto una visita a 360° della Stazione Spaziale Internazionale con la guida fuoricampo di Umberto Guidoni, astronauta dell'ASI e primo europeo (e dunque anche primo italiano) a visitare la ISS. Sarà proprio lui a spiegarti nel dettaglio quello che stai vedendo.
Scarica l'app gratuita, procurati il giornale (che sarà in edicola fino al 12 agosto) e inizia l'avventura con noi.
Per funzionare l'app non ha bisogno di una connessione dati attiva.