Digital Life

La realtà aumentata di Focus

Il nuovo numero di Focus è unico e speciale: scopri perché (e prova subito!).

Questo numero di Focus, in edicola dal 20 luglio, è un numero speciale e unico. Oltre a sfogliarlo, puoi provare l'esperienza della realtà aumentata: viste attraverso il tuo smartphone le pagine di Focus si animano, prendono vita, regalandoti un'esperienza multimediale e in 3D, con animazioni, video, test e immagini immersive a 360°.

Come funziona. Per prima cosa occorre procurarsi l'app gratuita "Focus Realtà Aumentata" per

L'app, quando viene avviata, attiva automaticamente la videocamera dello smartphone. Basta poi puntarla sulle pagine con l’icona AR+, copertina compresa, e sullo schermo dello smartphone partirà l'esperienza in realtà aumentata.

Inquadra la cover con l'app Focus Realtà aumentata e diventerà in 3D.

Vuoi provarla subito?

Scarica l'app, installala e punta il telefonino sull'immagine della copertina di Focus 286, qui accanto, e poi anche sulla foto (vedi sotto) di un articolo di Focus dedicato alle tempeste solari.

Nel primo caso, lo schermo del tuo smartphone si animerà in 3D.

Nel secondo, invece, potrai osservare da vicino il video di un'impressionante eruzione solare registrata dal telescopio spaziale SDO.

Che cosa potrai vedere con la realtà aumentata di Focus? Tantissimi contenuti: potrai osservare dall'alto e a 360° una serie di città di tutto il mondo; vedere la ricostruzione di come verrà costruito il nuovo stadio Nou Camp; osservare il mondo con gli occhi degli animali; scoprire con un test interattivo di che sesso è il tuo cervello.

Inquadra questa foto con l'app Focus Realtà aumentata e guarda come si anima il Sole.

E poi, tanti video e soprattutto una visita a 360° della Stazione Spaziale Internazionale con la guida fuoricampo di Umberto Guidoni, astronauta dell'ASI e primo europeo (e dunque anche primo italiano) a visitare la ISS. Sarà proprio lui a spiegarti nel dettaglio quello che stai vedendo.

Scarica l'app gratuita, procurati il giornale (che sarà in edicola fino al 12 agosto) e inizia l'avventura con noi.

Per funzionare l'app non ha bisogno di una connessione dati attiva.

19 luglio 2016
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us