Razer - la nota società americana produttrice di hardware per i professionisti del gaming - presenta i pad Onza che offrono una serie di caratteristiche aggiuntive a cui probabilmente gli stessi possessori della console Microsoft non avevano mai pensato.
“I pad Onza per Xbox 360 hanno una serie di funzioni davvero speciali”
“Non mi ha preso i comandi” è una delle scuse più vecchie nella storia dei videogame. Poteva andare bene secoli fa, quando i destini dei videogiocatori erano nelle mani di stick analogici imprecisi, ma oggi come oggi le periferiche a disposizione dei moderni videogiocatori sono di tutto rispetto.
Esiste però da anni un’azienda americana che propone prodotti progettati esclusivamente per i giocatori professionisti. Così, dopo tappetini in teflon e mouse laser che rilevano anche lo spostamento del singolo granello di polvere, Razer decide didedicarsi anche alla realizzazione di pad per console.
Si tratta nello specifico dei Razer Onza - Standard e Tournament Edition rispettivamente da 39,99 e 49,99 euro - che offrono una serie di caratteristiche esclusive. Ci riferiamo, per esempio, ai tasti retroilluminati per vederli meglio se giochiamo al buio, a un’impugnatura antiscivolo qualora la tensione faccia sudare le mani e a un cavo lungo un metro e mezzo ricoperto di una magliatura in fibra che lo protegge ed evita, al tempo stesso, che si attorcigli.
Ma come, il pad non è wireless? No, perché questa tecnologia comporta la perdita di alcuni millisecondi nella risposta, cosa che può fare la differenza nel caso di una sparatoria a Modern Warfare 3.
Interessanti anche i due stick analogici. Basta, infatti, guardare sotto la testa delle levette per accorgersi della presenza di due ghiere dentate che servono a determinarne la resistenza. Uscite troppo spesso di strada a Forza Motorsport 4 perché il vostro “volante” è troppo leggero? Ecco qui la soluzione.
Non è finita qui perché se ruotate il pad sul davanti noterete una pulsantiera dorsale sopra i grilletti analogici che raddoppia i due tasti per ogni lato, permettendo di assegnare loro funzioni supplementari. E non manca, infine, la totale revisione del D-pad. Se, infatti, la sua croce direzionale di Microsoft è posizionata su un'unica piattaforma che si inclina in otto direzioni diverse grazie alla pressione, il sistema di Onza è dotato di quattro pulsanti gestibili singolarmente.
Insomma, se siete dei giocatori esigenti che pretendono il massimo dalla propria console, ora avete trovato il pad che fa per voi. Occhio però: se perderete, non potrete più dire “non mi ha preso i comandi!”.
(sp)
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
LE TOP GALLERY DI JACK
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?