Digital Life

RapidShare è legale. Un punto per il file sharing?

RapidShare porta a casa una vittoria importante in Germania.

Continua la battaglia dentro e fuori dai tribunali tra case discografiche e cinematografiche e siti di file sharing. Questa volta tocca a RapidShare, che porta a casa una piccola, grande vittoria grazie alla sentenza di una corte tedesca...

"Contro ogni previsione, una vittoria importante per i siti di file sharing"


Battaglie, guerre

Occhio ai pirati - RapidShare non ha nessun obbligo di monitoraggio dei file caricati dai suoi utenti, secondo il verdetto. Che però costringerà la compagnia a tenere sotto controllo gli accessi provenienti da link esterni al sito. Se dovessero trovare collegamenti che, in qualche modo, puntino a file caricati sul loro servizio, infrangono la legge e dovranno renderli immediatamente inaccessibili. Nessun problema. È quello che facciamo già da anni, rispondono dalla Svizzera, spiegando che la squadra anti-abusi utilizza già questo metodo per velocizzare l'identificazione dei file da cancellare. Da qualche tempo, inoltre, RapidShare ha limitato la velocità di download sperando, in questo modo, di scoraggiare i “pirati”. Vogliamo che il nostro servizio resti pulito, ha spiegato la Zwingli. Che però vuole vederci chiaro, ritenendo l'obbligo non completamente legale. A differenza del suo sito. (sp)

29 marzo 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us