Digital Life

RapidShare è legale. Un punto per il file sharing?

RapidShare porta a casa una vittoria importante in Germania.

Continua la battaglia dentro e fuori dai tribunali tra case discografiche e cinematografiche e siti di file sharing. Questa volta tocca a RapidShare, che porta a casa una piccola, grande vittoria grazie alla sentenza di una corte tedesca...

"Contro ogni previsione, una vittoria importante per i siti di file sharing"


Battaglie, guerre

Occhio ai pirati - RapidShare non ha nessun obbligo di monitoraggio dei file caricati dai suoi utenti, secondo il verdetto. Che però costringerà la compagnia a tenere sotto controllo gli accessi provenienti da link esterni al sito. Se dovessero trovare collegamenti che, in qualche modo, puntino a file caricati sul loro servizio, infrangono la legge e dovranno renderli immediatamente inaccessibili. Nessun problema. È quello che facciamo già da anni, rispondono dalla Svizzera, spiegando che la squadra anti-abusi utilizza già questo metodo per velocizzare l'identificazione dei file da cancellare. Da qualche tempo, inoltre, RapidShare ha limitato la velocità di download sperando, in questo modo, di scoraggiare i “pirati”. Vogliamo che il nostro servizio resti pulito, ha spiegato la Zwingli. Che però vuole vederci chiaro, ritenendo l'obbligo non completamente legale. A differenza del suo sito. (sp)

29 marzo 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us