Quanto tempo "hai buttato via" su Facebook?

Il calcolatore interattivo del settimanale Time vi riserverà delle sorprese.

640x360

Per celebrare il compeanno di Facebook, il settimanale statunitense Time si è inventato questo calcolatore molto divertente.
Facebook celebrerà infatti il suo 10° compleanno la prossima settimana: TheFacebook.com è nata il 4 febbraio 2004. Nei suoi 10 anni di vita, il social network ha coinvolto 1,1 miliardi di utenti. Che ci hanno speso moltissimo tempo.
Ma quanto? Time vi permette di calcolare quanto tempo avete dedicato a Facebook. Ovviamente si tratta di una stima. Vedi sotto per sapere come funziona.

Il metodo
Il sistema per prima cosa vi chiede di loggarvi con Facebook. Poi vi chiede una stima di quanti minuti al giorno (o alla settimana o al mese) passate su Facebook (in media - secondo Facebook - un utente ci passa 17 muinuti al giorno). A quel punto analizza la data e ora dei vostri post fino a raggiungere quella più vecchia che viene idealmente presa come il giorno in cui vi siete iscritti a Facebook.

Segreti
Facebook non pubblicizza (ma certamente conosce) i dati sul tempo passato sul social network e sul momento dell'iscrizione. Il sistema invece dà una stima - non scientifica ma approssimativa - di quanto tempo "vi ha fatto perdere" questo terribile ragazzino di 10 anni.
Attenzione gli utenti che sono straordinariamente attivi sul sito possono ottenere una stima che è successiva notevolmente rispetto alla data reale che hanno aderito.

Per saperne di più vai sul sito di Time

Ti potrebbero interessare

28 Gennaio 2014