Digital Life

PSN: previsto il ripristino in settimana

Sony annuncia i primi servizi disponibili.

Sony Computer Entertainment (SCE) e Sony Network Entertainment International (SNEI) hanno annunciato che comincerà a breve il ripristino dei servizi PlayStation Network e Qriocity, a partire da quelli relativi a gioco, musica e video.

L'Azienda ha contemporaneamente annunciato una serie di azioni immediate per potenziare ulteriormente la sicurezza in tutto il network, e un nuovo programma per i clienti con l'obiettivo di ringraziarli per la pazienza e la fedeltà dimostrata.

“Annunciati premi fedeltà per ricompensare gli utenti”

In seguito al cyber-attacco subito nei giorni scorsi, SNEI ha infatti disattivato immediatamente sia il PSN che il servizio Qriocity, ricorrendo a degli esperti per analizzare l'accaduto e stabilire quali misure adottare per prevenire situazioni come queste in futuro.

Fatto questo SCE e SNEI hanno poi pianificato il graduale ripristino dei servizi che, stando a quanto dichiarato, dovrebbe essere strutturato in più fasi.

Salvo sorprese questo è ciò che dobbiamo aspettarci per la settimana entrante:

  • Ripristino del multiplayer online per i prodotti PlayStation 3 e PSP, compresi gli scaricabili e quelli che necessitano di una verifica online per essere utilizzati.

  • Ripristino del servizio Music Unlimited di Qriocity su PS3 e PSP.

  • Ripristino dell'interfaccia di gestione degli account.

  • Ripristino dek servizio Movie Rentals su PS3, PSP e MediaGo.

  • Ripristino di PlayStation Home

  • Ripristino della Lista Amici

  • Ripristino delle funzionalità di chat.

  • Al fine di evitare che imprevisti come quelli verificatisi ultimamente possano ripetersi in futuro, sono state inoltre implementate nuove e migliori misure di sicurezza in grado di rilevare rapidamente eventuali attività non autorizzate e proteggere così i consumatori in maniera più completa.

    Di seguito le misure di sicurezza annunciate:

  • Un software in grado di monitorare automaticamente i servizi.

  • Miglioramento dei sistemi di protezione e di crittografia dei dati sensibili.

  • Miglioramento dei sistemi di rilevamento di minacce o intrusioni non autorizzate.

  • Implementazione di firewall aggiuntivi.

  • In aggiunta a tutto questo è stato inoltre annunciato il programma fedeltà "Welcome Back", volto a premiare gli utenti per la loro fedeltà nei confronti di Sony.

    Il programma la cui struttura potrebbe variare in base all'area in cui sarà proposto, sarà incentrato sui seguenti punti:

  • Offerta di contenuti selezionati in forma gratuita.

  • Tutti gli iscritti al PlayStation Network potranno usufruire gratuitamente del PlayStation Plus per 30 giorni.

  • Gli iscritti al servizio Qriocity potranno beneficiare di 30 giorni di abbonamento gratuito.

  • In attesa di saperne di più, e ricevere maggiori dettagli per ciò che concerne il mercato nostrano, vi invitiamo a non perdere di vista le nostre pagine.

    2 maggio 2011 Stefano Silvestri
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

    E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

    ABBONATI A 29,90€

    Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

    Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

    Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us