Digital Life

PSN: previsto il ripristino in settimana

Sony annuncia i primi servizi disponibili.

Sony Computer Entertainment (SCE) e Sony Network Entertainment International (SNEI) hanno annunciato che comincerà a breve il ripristino dei servizi PlayStation Network e Qriocity, a partire da quelli relativi a gioco, musica e video.

L'Azienda ha contemporaneamente annunciato una serie di azioni immediate per potenziare ulteriormente la sicurezza in tutto il network, e un nuovo programma per i clienti con l'obiettivo di ringraziarli per la pazienza e la fedeltà dimostrata.

“Annunciati premi fedeltà per ricompensare gli utenti”

In seguito al cyber-attacco subito nei giorni scorsi, SNEI ha infatti disattivato immediatamente sia il PSN che il servizio Qriocity, ricorrendo a degli esperti per analizzare l'accaduto e stabilire quali misure adottare per prevenire situazioni come queste in futuro.

Fatto questo SCE e SNEI hanno poi pianificato il graduale ripristino dei servizi che, stando a quanto dichiarato, dovrebbe essere strutturato in più fasi.

Salvo sorprese questo è ciò che dobbiamo aspettarci per la settimana entrante:

  • Ripristino del multiplayer online per i prodotti PlayStation 3 e PSP, compresi gli scaricabili e quelli che necessitano di una verifica online per essere utilizzati.

  • Ripristino del servizio Music Unlimited di Qriocity su PS3 e PSP.

  • Ripristino dell'interfaccia di gestione degli account.

  • Ripristino dek servizio Movie Rentals su PS3, PSP e MediaGo.

  • Ripristino di PlayStation Home

  • Ripristino della Lista Amici

  • Ripristino delle funzionalità di chat.

  • Al fine di evitare che imprevisti come quelli verificatisi ultimamente possano ripetersi in futuro, sono state inoltre implementate nuove e migliori misure di sicurezza in grado di rilevare rapidamente eventuali attività non autorizzate e proteggere così i consumatori in maniera più completa.

    Di seguito le misure di sicurezza annunciate:

  • Un software in grado di monitorare automaticamente i servizi.

  • Miglioramento dei sistemi di protezione e di crittografia dei dati sensibili.

  • Miglioramento dei sistemi di rilevamento di minacce o intrusioni non autorizzate.

  • Implementazione di firewall aggiuntivi.

  • In aggiunta a tutto questo è stato inoltre annunciato il programma fedeltà "Welcome Back", volto a premiare gli utenti per la loro fedeltà nei confronti di Sony.

    Il programma la cui struttura potrebbe variare in base all'area in cui sarà proposto, sarà incentrato sui seguenti punti:

  • Offerta di contenuti selezionati in forma gratuita.

  • Tutti gli iscritti al PlayStation Network potranno usufruire gratuitamente del PlayStation Plus per 30 giorni.

  • Gli iscritti al servizio Qriocity potranno beneficiare di 30 giorni di abbonamento gratuito.

  • In attesa di saperne di più, e ricevere maggiori dettagli per ciò che concerne il mercato nostrano, vi invitiamo a non perdere di vista le nostre pagine.

    2 maggio 2011 Stefano Silvestri
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

    In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

    Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

    ABBONATI A 29,90€

    In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

    Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

    Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

     

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us