di Stefano Silvestri
Activision, in questo periodo dell’anno alquanto avaro di soddisfazioni per gli amanti dei videogiochi, ci propone Prototype 2, seguito del primo episodio dei Radical Entertainment uscito nel 2009.
"Più azione, più divertimento da Activision"
Un nuovo protagonista -
Alla scoperta di New York Zero - Uno dei motivi di maggiore interesse di Prototype 2 è la possibilità di muoversi per una New York alternativa a quella che abbiamo imparato a conoscere. La New York Zero (chiaro il riferimento a Ground Zero) immaginata dai Radical Entertainment è un mondo aperto da visitare ed esplorare liberamente, nel quale affrontare le missioni principali e secondarie nell’ordine che preferiamo.
Lo sviluppatore - Anche se magari non conosciuto ai più, Radical Entertainment, lo studio di sviluppo dietro Prototype 2, può vantare oltre 20 anni di esperienza nella creazione di incredibili videogiochi e oltre 30 milioni di pezzi venduti. Il portfolio dello sviluppatore include, infatti, un ampio catalogo di titoli di successo, tra cui l’acclamato gioco di azione open world di grande successo, lanciato nel 2009, Prototype, nonché The Incredible Hulk: Ultimate Destruction, Simpsons Hit & Run e Scarface: The World is Yours.
Per saperne di più - Se quanto scritto dovesse interessarvi, allora vi consigliamo di guardare la video recensione di Prototype 2 di Eurogamer.it. Attenzione però, non sarà un’esperienza per deboli di cuore! (sp)