Digital Life

Pronti per il ritorno di Tomb Raider e Lara Croft?

Ultime novità sul rilancio della nota esploratrice.

La rivista PSM3 ha avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Karl Stewart di Crystal Dynamics, lo sviluppatore del gioco, sul rilancio di Tomb Raider.

“Sarà una versione molto più "umana" di Lara Croft”

Questo "reboot" - come si dice in gergo - ci offrirà un lato diverso dell'esploratrice più famosa del mondo che metterà a nudo il suo volto più fragile ed emotivo.

Il nuovo Tomb Raider, secondo Stewart, sarà per gli appassionati di Lara Croft quello che Casino Royale è stato per quelli di 007, ossia un'occasione per vedere il personaggio agli albori, quando ancora non era la perfetta e ironica macchina per uccidere che abbiamo imparato a conoscere.

Un altro dato interessante è che, nel nuovo capitolo della saga, non basterà ripararsi dietro a un muro per ricaricare la propria energia, come va di moda negli ultimi tempi. Al contrario, Lara si lamenterà e soffrirà per ogni ferita subita, emozioni che rivestiranno un ruolo importantissimo nelle dinamiche del gioco.

Scordatevi dunque di fare un salto di dieci metri se vi siete beccati una freccia nel ginocchio, o di arrampicarvi per lunghi tratti se la caduta di un masso vi ha colpito al braccio: la vostre condizioni fisiche saranno importanti!

Altre indiscrezioni riguardano l'ambiente in cui Lara si muoverà, la misteriosa isola vista nella demo dell'ultimo E3 di Los Angeles, la più importante fiera al mondo di videogame. Gli ambienti, anche se il gioco avrà una sua linearità, potranno essere esplorati più e più volte, e dovremo misurarci con paesaggi differenti come, per esempio, spiagge, montagne, grotte e piccoli paesi inclusi, con tanto di condizioni meteo dinamiche.

Non male per uno dei titoli più attesi del 2012, che, se confermerà le aspettative, potrebbe diventare anche uno dei reboot più interessanti di sempre.

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Tomb Raider: Official Trailer (E3 2011)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

29 dicembre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us