Digital Life

Pro Evolution Soccer 2013: la video recensione!

Com'è PES 2013? Ve lo dice Eurogamer!

di Stefano Silvestri

In questo periodo dell’anno, com'è ormai tradizione, si accende la sfida calcistica sui nostri monitor. In un duello che vede da anni l’americana Electronic Arts e la giapponese Konami fronteggiarsi sul rettangolo verde virtuale. E così, ancora una volta, FIFA e Pro Evolution Soccer lottano per conquistarsi l’egemonia sulle nostre console.

"Quest’anno lo scontro è tra FIFA 13 e PES 2013"
Il sorpasso - Il match da qualche anno, però, pare essere a senso unico, sia a livello di critica che di mercato. La serie calcistica di FIFA - da quando a occuparsene c’è l’inglese David Rutter - ha prima recuperato il divario che la separava da Pro Evolution Soccer, e poi messo la freccia del sorpasso. Quest’anno lo scontro è tra FIFA 13 e PES 2013, che sulle pagine di Eurogamer hanno meritato ottimi voti: rispettivamente un 9 e un 8.

La recensione video - Su Eurogamer.it trovate le recensioni di entrambi i giochi ma, si sa, guardare la televisione è senz’altro più comodo che leggere il giornale. E siccome Pro Evolution Soccer 2013 è da poche ore disponibile nei negozi, ci è sembrata cosa buona e giusta proporvi la nostra recensione video del simulatore calcistico di Konami, così da aiutarvi a capire se acquistarlo o meno. Buona visione, dunque, e appuntamento alla settimana prossima con la recensione video di FIFA 13! (sp)

PES 2012... guarda la video recensione di Eurogamer.it

21 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us