Digital Life

Primo gioco per adulti su Kinect

Arriva un titolo vietato ai minori su Kinect.

Novità nel mondo Xbox 360: arriva un videogame dalle tinte forti, soli per giocatori maggiorenni, da usare con Kinect.

“Un’avventura horror tra mostri, corpi decapitati e mutilazioni in soggettiva”

VM 18 - Si chiama “Rise of Nightmares”, ed è un prodotto di Sega game con il team che ha già inventato “House of the Dead”. Sarà il primo videogame per l’innovativa periferica di casa Microsoft che sarà indicato per i soli giocatori maggiorenni.

Che cosa è – In pratica è un avventura horror nel quale i giocatori assumono il ruolo di un turista americano che deve salvare la moglie da uno scienziato degenerato. Avrà una prospettiva in prima persona e sarà un festival delle armi e della violenza: coltelli, accette, e seghe elettriche serviranno, nell’evolversi del gioco, per combattere e uccidere alcuni zombie e altri mostri dalle fattezze umane.

Titolo sanguigno - A quanto pare alcuni elementi condiscono il gusto splatter del videogame: schizzi di sangue sullo schermo, decapitazioni di diverse parti anatomiche, scene di torture e sevizie di vario genere. Inoltre l’etichetta per soli adulti è anche motivata da alcune scene, in cui si vedono dei personaggi femminili succintamente vestiti, ma con il seno parzialmente coperto e un dialogo che prevede, almeno nella versione in lingua inglese, l’uso di parole volgari e turpiloquio. Rise of Nightmares è annunciato in uscita nel 2011, probabilmente entro l’estate. (pp)Niccolò Fantini

I 10 migliori titoli 3D per PS3. Guarda la gallery!

11 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us