Digital Life

Primo gioco per adulti su Kinect

Arriva un titolo vietato ai minori su Kinect.

Novità nel mondo Xbox 360: arriva un videogame dalle tinte forti, soli per giocatori maggiorenni, da usare con Kinect.

“Un’avventura horror tra mostri, corpi decapitati e mutilazioni in soggettiva”

VM 18 - Si chiama “Rise of Nightmares”, ed è un prodotto di Sega game con il team che ha già inventato “House of the Dead”. Sarà il primo videogame per l’innovativa periferica di casa Microsoft che sarà indicato per i soli giocatori maggiorenni.

Che cosa è – In pratica è un avventura horror nel quale i giocatori assumono il ruolo di un turista americano che deve salvare la moglie da uno scienziato degenerato. Avrà una prospettiva in prima persona e sarà un festival delle armi e della violenza: coltelli, accette, e seghe elettriche serviranno, nell’evolversi del gioco, per combattere e uccidere alcuni zombie e altri mostri dalle fattezze umane.

Titolo sanguigno - A quanto pare alcuni elementi condiscono il gusto splatter del videogame: schizzi di sangue sullo schermo, decapitazioni di diverse parti anatomiche, scene di torture e sevizie di vario genere. Inoltre l’etichetta per soli adulti è anche motivata da alcune scene, in cui si vedono dei personaggi femminili succintamente vestiti, ma con il seno parzialmente coperto e un dialogo che prevede, almeno nella versione in lingua inglese, l’uso di parole volgari e turpiloquio. Rise of Nightmares è annunciato in uscita nel 2011, probabilmente entro l’estate. (pp)Niccolò Fantini

I 10 migliori titoli 3D per PS3. Guarda la gallery!

11 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us