Si è appena concluso l’evento di Amsterdam, dove Nintendo ha presentato ufficialmente il Nintendo 3DS. La nuova console portatile, capace di visualizzare i videogame in 3D senza bisogno di usare gli occhialini, uscirà il 25 marzo e sarà disponibile in due colori: Aqua Blue e Cosmo Black. Ancora ignoto il prezzo in euro ma si sa già quello in dollari, ovvero $249.99.
“Nintendo annuncia ad Amsterdam che il Nintendo 3DS verrà lanciato il 25 marzo con 25 titoli.”
All'interno della console saranno precaricati vari software tra cui un Pedometro, il Mii Maker, il gioco Face Raiders e un programma di manipolazione del suono simile a quello del DSi.
Nintendo ha appena annunciato di aver stretto accordi con numerosi partner per portare contenuti video 3D sul 3DS. Tra questi rientrano i programmi di Sky, Aardman ed Eurosport, i cui contenuti potranno essere scaricati in wi-fi tramite la modalità Spot Pass della console.
All'evento di Amsterdam, ancora in corso di svolgimento, Nintendo ha poi spiegato che i video saranno caricati sulla console automaticamente quando il possessore passerà accanto ad uno spot wi-fi.
Non è stato annunciato se tali contenuti saranno disponibili in tutta Europa, ma a tal proposito Nintendo ha annunciato aggiornamenti a breve.
Molto interessante poi la line-up al lancio, che conterà ben 25 titoli. Tra questi quelli confermati al momento sono:
Super Street Fighter IV 3D Edition
Resident Evil: The Mercenaries 3D Edition
Diver
The Sims 3
Madden NFL Football
Nintendogs + Cats
PES 2011 3D – Pro Evolution Soccer
LEGO Star Wars III The Clone Wars
Ridge Racer 3D
Super Monkey Ball 3D
Thor: God of Thunder
Pilotwings Resort
Puzzle Bobble Universe
Samurai Warriors: Chronicles
Dead or Alive: Dimensions
Tom Clancy's Ghost Recon Shadow Wars
Tom Clancy's Splinter Cell 3D
Rayman 3D
Asphalt 3D
Combat of Giants: Dinosaurs 3D
James Noir's Hollywood Crimes
Driver: Renegade
Rabbids 3D