Digital Life

Popcorn Maker e il video diventa interattivo

Video editor gratuito e online

di
Mozilla vuole rivoluzionare il mondo del video editing e lancia Popcorn Maker, una web app che permette di modificare e arricchire i tuoi filmati direttamente dal browser. Rendendoli interattivi grazie alla possibilità di inserire foto, mappe e elementi social.

"Sostanzialmente è una pagina HTML che crea altre pagine HTML"

Popcorn

Festival interattivo- Brett Gaylor, a capo del progetto Popcorn, ha annunciato - al Mozilla Festival in corso in questi giorni - il rilascio del versione 1.0 di Mozilla Popcorn Maker, video editor gratuito e online che permette di accedere facilmente e velocemente a tutte le funzionalità della libreria Java Popcorn. «Finora i video erano rinchiusi in una scatolina buia - ha affermato Gaylor nel corso della presentazione - Popcorn Maker cambia tutto ciò, rendendo i filmati come ogni altro elemento web: interattivo». Utilizzando Popcorn Maker sarà possibile inserire nei video, direttamente dal browser, immagini, mappe, elementi social e ogni altro tipo di link. Questo perché Popcorn Maker è costruito utilizzando linguaggi web-oriented come Java, HTML 5 e CSS. (sp)

Scopri mozilla popcorn maker

14 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us