Digital Life

Poker online: l'invasione dei robot bari

Impazzano i "truffatori" hi-tech.

In gergo si chiamamo “cheaters” e sono quei giocatori, anche se sarebbe meglio chiamarli truffatori, che usano dei programmi software in grado di giocare da soli al poker online. I primi “poker bots” non bluffavano bene, ma adesso sono diventati bravissimi e sempre più diffusi.

“I siti di poker Online hanno dichiarato guerra ai poker bots”

Baro elettronico - I “poker bots” sono dei programmi che siedono al tavolo delle “poker room” virtuali al tuo posto. Sebbene siano rigorosamente vietati dai siti di poker online, basta fare una semplice ricerca in Internet per scoprire che sono diffusissimi in rete. Se però prima le loro capacità di gioco erano piuttosto limitate, la nuova generazione di robot software è più agguerrita, in grado di prendere decisioni autonome e persino imparare dai propri errori. Insomma, l'intelligenza artificiale in formato poker ha fatto molta strada negli ultimi anni.

Scandalo online - Nel luglio del 2010, alcuni “bot” sono stati individuati si PokerStars, il più grande sito di poker online, che ha preso provvedimenti cancellando gli account degli utenti truffatori. A ottobre è stato il turno di Full Tilt Poker che ha informato i giocatori che avrebbe intensificato la lotta contro i “cheaters” arrivando a congelare i loro conti. E così ha fatto visto che ha sequestrato oltre 50.000 dollari da qualche “sospetto”. Un “bot” di buon livello riesce infatti a racimolare sui tavoli “micro-limit”, dove la competizione non è di livello molto elevato.

Scopri le studentesse più sexy della rete

19 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us