Digital Life

PlayStation Vita: record di prenotazioni in Giappone

500.000 pezzi venduti in un'ora!

Le prenotazioni della PS Vita, iniziate alle 9.00 del 15 Ottobre ora giapponese, si sono rivelate un vero e proprio successo.

In poco meno di un'ora, infatti, le 500.000 unità messe a disposizione per il solo mercato giapponese sono andate a ruba.

Catene di negozi come Big Camera e Takashimayahanno imposto l'ordine nominale, di persona e per i soli residenti, anziché come di norma per telefono.

Un altro limite che è stato imposto per il preorder è che possibile vendere una sola macchina a persona con definizione anticipata del modello Wi-Fi/ 3G: dopo non si potrà cambiare per alcun motivo.

Il boom di preordini fa già intuire che il 17 dicembre assisteremo a scene simili a quelle cui abbiamo assistito l'11 Novembre 2006, quando la gente che si accapigliava per una Playstation 3.

Per coloro che comunque volessero tentare la sorte, le grandi catene hanno fatto sapere in data odierna che una piccola quantità di PS Vita verrà distribuita il 17 dicembre a chi oggi non è riuscito il preordine.

Quello che non vi hanno detto però è che dovrete mettervi in fila dinnanzi ai negozi per circa 12 ore, al freddo, di notte, e senza alcuna certezza di comprare poi la PS Vita!

Che dire? Buona Fortuna!

16 ottobre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us