Le prenotazioni della PS Vita, iniziate alle 9.00 del 15 Ottobre ora giapponese, si sono rivelate un vero e proprio successo.
In poco meno di un'ora, infatti, le 500.000 unità messe a disposizione per il solo mercato giapponese sono andate a ruba.
Catene di negozi come Big Camera e Takashimayahanno imposto l'ordine nominale, di persona e per i soli residenti, anziché come di norma per telefono.
Un altro limite che è stato imposto per il preorder è che possibile vendere una sola macchina a persona con definizione anticipata del modello Wi-Fi/ 3G: dopo non si potrà cambiare per alcun motivo.
Il boom di preordini fa già intuire che il 17 dicembre assisteremo a scene simili a quelle cui abbiamo assistito l'11 Novembre 2006, quando la gente che si accapigliava per una Playstation 3.
Per coloro che comunque volessero tentare la sorte, le grandi catene hanno fatto sapere in data odierna che una piccola quantità di PS Vita verrà distribuita il 17 dicembre a chi oggi non è riuscito il preordine.
Quello che non vi hanno detto però è che dovrete mettervi in fila dinnanzi ai negozi per circa 12 ore, al freddo, di notte, e senza alcuna certezza di comprare poi la PS Vita!
Che dire? Buona Fortuna!