Digital Life

PlayStation 4 e Xbox 720 "non prima del 2014"

Impossibile produrle oggi a meno di $600.

Secondo Kotaku, fonti vicine a Sony e a Microsoft avrebbero confermato la volontà dei due produttori di lanciare le console di nuova generazione non prima del 2014.

“Troppo costoso produrre oggi il nuovo hardware”

"Microsoft e Sony si contattano a vicenda e concordano sulla necessità di sfruttare ulteriormente l'attuale generazione e di rinviare il lancio delle piattaforme next-gen", avrebbe dichiarato una fonte, mentre secondo altre fonti nel 2013 Microsoft potrebbe lanciare una Xbox 360 aggiornata con Kinect.

"Senza dubbio Sony non lancerà una nuova console prima del 2014 e potrebbe beneficiare di un lancio anticipato da parte di Microsoft, grazie al quale rafforzerebbe la propria posizione in Europa e Nord America", commenta l'analista di M2 Research, Billy Pidgeon.

"Secondo Microsoft gli sviluppatori possono spingere oltre Xbox 360, ma sotto il profilo delle performance PS3 potrebbe avere un vantaggio notevole".

"Non credo che Microsoft e Sony siano interessate a lanciare una nuova console senza innovazioni a livello tecnologico, e senza dubbio non vogliono debuttare con un hardware che abbia un prezzo di 600 dollari", afferma Michael Pachter.

"Probabilmente dovremo aspettare fino al 2014 per avere hard drive da 2 terabyte, CPU ultra rapide e grafica eccezionale al prezzo di 400 dollari".

Secondo alcuni, invece, Nintendo potrebbe varcare la soglia della next-gen già nel 2012; la presentazione del successore di Wii potrebbe arrivare nel corso del prossimo E3.

21 aprile 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us