Digital Life

Play Now by Telecom Italia ai blocchi di partenza!

Cosa aspetti a partecipare anche tu?

di Stefano Silvestri

Appassionati di videogame? Bene, oggi è un grande giorno per voi, perché Euronics ed Eurogamer Italia danno il via al Play Now by Telecom Italia, semplicemente il più grande torneo online di videogame mai concepito, che mette in palio un ricco montepremi di prodotti Samsung.

"Sei mesi di torneo, 10 discipline per PC e console e 60.000 euro di premi"
L'iniziativa - La colossale iniziativa, nata dalla collaborazione con Telecom Italia e pensata per videogiocatori, si svolgerà nell'arco di sei mesi e sarà strutturata in dieci tornei, per giocatori singoli e per squadre, sulle piattaforme PC, Xbox 360 e PS3. I partecipanti si sfideranno ai giochi più interessanti del settore e potranno vincere gli innovativi smartphone, tablet e TV 3D di Samsung.

Si comincia con Modern Warfare 3 - Eurogamer e la sua divisione tornei A2P hanno progettato il torneo grazie alla loro pluriennale esperienza nella gestione di community di videogiocatori, puntando a ottenere risultati mai visti in Italia in termini di coinvolgimento. Il sito è già aperto per le iscrizioni e sarà la base di partenza per tutti gli appassionati che vorranno partecipare a questo appuntamento. La prima sfida in partenza sarà Call of Duty: Modern Warfare 3 e, grazie alla stretta collaborazione con Activision Italia, sarà anche il primo torneo ad avere le finali live presso la famosa GamesWeek sabato 10 novembre 2012.

Le dichiarazioni di Activision - «Siamo molto contenti di partecipare a Play Now by Telecom Italia e di inaugurare questa iniziativa con il torneo di Call of Duty MW3, ultimo capitolo di un franchise che è diventato sinonimo di gioco multiplayer online nel mondo. È per noi una grande soddisfazione supportare questo tipo di attività che testimoniano come il lato sportivo e competitivo dei videogiochi stia diventando sempre più importante anche nel nostro paese. Ed è anche per questo che siamo felici di ospitare le finali del torneo di Call of Duty: Modern Warfare 3 nell’ambito della manifestazione di riferimento del mondo dei videogiochi, GamesWeek», dichiara Carlo Barone, Senior Brand Manager di Call of Duty Activision Italia.

La parola a Euronics - Tutti i tornei verranno seguiti su Eurogamer, oltre che sui canali dedicati di Facebook e YouTube, grazie alla partecipazione di realtà specializzate in ambito gaming come il Geemba Network . «Siamo convinti che Play Now by Telecom Italia rappresenti per i nostri clienti un'attività originale e altamente coinvolgente, in grado di far vivere un'esperienza davvero nuova, sia perché è il primo campionato di videogame con questa formula e durata, sia per l'alta professionalità di tutte le aziende coinvolte nel progetto» commenta Tea Della Pergola, Responsabile Marketing e Comunicazione di Euronics Italia.

«La nostra insegna, che ha sempre sviluppato un approccio innovativo con gli utenti, differenziandosi dai competitor per la vicinanza ai clienti, la propensione al servizio e per le modalità e gli stili di comunicazione fortemente memorabili, ha deciso di puntare su progetti che facciano vivere esperienze coinvolgenti ai propri clienti e di investire in numerose attività a supporto del settore home entertainment. Play Now by Telecom Italia rappresenta in questo senso un'occasione importante per rafforzare il nostro posizionamento, coinvolgere i giovani e collaborare con i nostri fornitori su attività innovative.»

Il commento di Eurogamer! - «Per Eurogamer Italia l’evento Play Now by Telecom Italia non è solo indice della fiducia riposta nel gruppo dopo quattro anni di duro lavoro ma anche, e soprattutto, la conferma di come il mondo del gaming abbia ormai superato l’esame di maturità anche nel nostro paese, storicamente arretrato da questo punto di vista. Gli sforzi congiunti di Telecom Italia, di Euronics e di Eurogamer permetteranno a migliaia di giocatori di sfidarsi nel più grande torneo online mai giocato nel nostro paese» afferma Luca De Dominicis, Managing Director di Eurogamer.it.

Cosa aspetti a partecipare! - Insomma, come avete capito l'iniziativa è di quelle importanti e da non perdere. E voi, vi sentite in grado di competere? Allora spolverate il vostro mouse e lucidate i vostri pad. Il Play Now by Telecom Italia vi aspetta! (sp)

Ecco i premi in palio!

1 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us