Il 18 maggio arriva nelle sale italiane “I pirati dei Caraibi 4 - Oltre i confini del mare”. Ma questa volta Johnny Depp, alias Jack Sparrow, accompagnato da Penelope Cruz vivrà le sue epiche avventure non solo nei cinema ma anche in un videogioco d'eccezione.
“Lego - Disney Pirati dei Caraibi funziona su tutte le principali piattaforme di gioco”
Siamo tutti pirati - Lego, infatti, ha prodotto una serie di scatole di montaggio con tanti mattoncini e tutti i personaggi della saga, ma soprattutto un videogioco per tutte le piattaforme: Windows, Wii, Playstation, PSP, Xbox e Nintendo 3DS. “Lego - Disney Pirati dei Caraibi: il videogioco”, sarà disponibile nei negozi dal 12 maggio a prezzi che vanno dai 29,90 euro della versione Windows ai 49,90 euro per Xbox 360 e PS3.
Altro che avatar! - I protagonisti del videogioco non sono, in effetti, i soliti avatar che scimmiottano gli attori in carne e ossa, ma proprio i mattoncini più amati dai ragazzi di tutto il mondo. Il videogioco ricrea così le scene di tutti i quattro film della saga piratesca, con oltre 70 personaggi e una modalità di gioco cooperativo che permette di affrontare gli innumerevoli “puzzle” e di proseguire nei vari livelli con l'aiuto (o l'antagonismo) degli amici seduti affianco a voi sul divano oppure collegati online. Tra l'altro la versione per Nintendo 3DS utilizza le più moderne tecnologie per giocare in 2D e in 3D.
Rompicapo caraibico - Sviluppato da TT Games, il videogioco “Lego - Disney Pirati dei Caraibi” si fa notare per la goffa simpatia degli indaffaratissimi protagonisti a mattoncini, la grande velocità di azione, l'originalità dei puzzle da risolvere, scenari e raffinati effetti grafici e acustici: il tutto all'insegna di una filosofia di gioco che lo rende adatto a videogamer di tutte le età. Niente sangue nelle azioni più violente, come i colpi di spada andati a segno, ma “sprizzi” di mattoncini che volano dappertutto.