Digital Life

Pirati dei Caraibi: arriva il videogame della Lego

Il videogame sulla saga di Jack Sparrow.

Il 18 maggio arriva nelle sale italiane “I pirati dei Caraibi 4 - Oltre i confini del mare”. Ma questa volta Johnny Depp, alias Jack Sparrow, accompagnato da Penelope Cruz vivrà le sue epiche avventure non solo nei cinema ma anche in un videogioco d'eccezione.

“Lego - Disney Pirati dei Caraibi funziona su tutte le principali piattaforme di gioco”

Siamo tutti pirati - Lego, infatti, ha prodotto una serie di scatole di montaggio con tanti mattoncini e tutti i personaggi della saga, ma soprattutto un videogioco per tutte le piattaforme: Windows, Wii, Playstation, PSP, Xbox e Nintendo 3DS. “Lego - Disney Pirati dei Caraibi: il videogioco”, sarà disponibile nei negozi dal 12 maggio a prezzi che vanno dai 29,90 euro della versione Windows ai 49,90 euro per Xbox 360 e PS3.

Altro che avatar! - I protagonisti del videogioco non sono, in effetti, i soliti avatar che scimmiottano gli attori in carne e ossa, ma proprio i mattoncini più amati dai ragazzi di tutto il mondo. Il videogioco ricrea così le scene di tutti i quattro film della saga piratesca, con oltre 70 personaggi e una modalità di gioco cooperativo che permette di affrontare gli innumerevoli “puzzle” e di proseguire nei vari livelli con l'aiuto (o l'antagonismo) degli amici seduti affianco a voi sul divano oppure collegati online. Tra l'altro la versione per Nintendo 3DS utilizza le più moderne tecnologie per giocare in 2D e in 3D.

Rompicapo caraibico - Sviluppato da TT Games, il videogioco “Lego - Disney Pirati dei Caraibi” si fa notare per la goffa simpatia degli indaffaratissimi protagonisti a mattoncini, la grande velocità di azione, l'originalità dei puzzle da risolvere, scenari e raffinati effetti grafici e acustici: il tutto all'insegna di una filosofia di gioco che lo rende adatto a videogamer di tutte le età. Niente sangue nelle azioni più violente, come i colpi di spada andati a segno, ma “sprizzi” di mattoncini che volano dappertutto.

Action figure - Giochi Preziosi propone, inoltre, una serie di altri prodotti legati alla saga di Jack Sparrow come le statuette fedelmente ricostruite dei personaggi da collezionare, nonché alcuni kit di montaggio. Per il divertimento hi-tech dei più piccoli che scelgono questi prodotti, una particolare lampadina LED fornita nei kit può, una volta diretta sui pupazzi e le costruzioni, svelare tatuaggi, colori e disegni “invisibili” alla luce normale, e perfino trasformare un galeone in una nave pirata! (sp)Luigi R. Callegari

13 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us