Digital Life

Pioggia di investimenti per Facebook

Aaltri 500 milioni di dollari.

Il gigantesco social network di Zuckerberg & co. ha ricevuto una nuova valutazione: 50 miliardi di dollari. Le conseguenze non hanno tardato a manifestarsi, dato che Goldman Sachs ha stanziato 450 milioni come investimento, con altri 50 aggiunti da Digital Sky Technology, un consorzio russo.

Il comunicato della Reuters è piuttosto scarno: non volendo influenzare i mercati più del necessario nè Facebook nè gli investitori hanno rilasciato commenti. Della Goldman si sa di un piano per creare un’entità finanziaria apposita in cui i clienti dalle risorse potenti potranno investire nel social network con più comodità. Secondo il New York Times, la Goldman Sachs ha il diritto di vendere una porzione del proprio investimento alla Digital Sky, fino a 75 milioni di dollari di valore.

Come verranno spesi questi nuovi fondi da Facebook? Beh, che dire... Tutti sperano che non sia in un ennesimo cambio di interfaccia!

Foto CC di Deneyterrio

3 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us