Digital Life

Pinterest sostituisce Instagram su Twitter

Cambio della guardia sul social cinguettante.

di
Instagram abbandona Twitter? Ottime notizie per Pinterest, che si offre volontario a rendere più completi i tuoi tweet con un bel corredo di immagini senza nemmeno uscire dal social network cinguettante.

"Instagram ha dato forfait la scorsa settimana ed è subito subentrato Pinterest"
Cambiamenti rapidi - Se 140 caratteri non bastano per dire tutto, un’immagine può sicuramente aiutare. Se poi la puoi visualizzare senza nemmeno uscire da Twitter ancora meglio. Soprattutto dal punto di vista di Jack Dorsey, CEO del social network cinguettante. Pinterest sembra averlo capito, più di Instagram, che ha da poco cambiato idea, forzatamente in realtà, visto che adesso è di proprietà di Facebook.

Tutto in uno - Pinterest introduce delle Twitter Cards che altro non sono che la possibilità di aggiungere le anteprime di altri contenuti nei tuoi tweet. La timeline, infatti, adesso è stata modificata per dare spazio a immagini, video e tanto altro. L’idea è sempre quella di farti rimanere sul social network, senza quindi dover andare sul sito da cui proviene il contenuto del link. Pinterest si è decisa a dare il suo appoggio all’uccellino: ciò significa che per condividere da un social all’altro non dovrai andare da nessuna parte.

Il gioco in cui tutti vincono - La questione è più semplice di quello che sembra, ma è un grande vantaggio se hai un profilo sia da una parte sia dall’altra. Ovviamente ne guadagna anche Twitter visto che avrà un nuovo modo per farti restare collegato, e rendersi più appetibile a eventuali investitori. (sp)

Vecchia fotocamera? Ecco come scattare belle foto!

13 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us