Digital Life

Pinterest sostituisce Instagram su Twitter

Cambio della guardia sul social cinguettante.

di
Instagram abbandona Twitter? Ottime notizie per Pinterest, che si offre volontario a rendere più completi i tuoi tweet con un bel corredo di immagini senza nemmeno uscire dal social network cinguettante.

"Instagram ha dato forfait la scorsa settimana ed è subito subentrato Pinterest"
Cambiamenti rapidi - Se 140 caratteri non bastano per dire tutto, un’immagine può sicuramente aiutare. Se poi la puoi visualizzare senza nemmeno uscire da Twitter ancora meglio. Soprattutto dal punto di vista di Jack Dorsey, CEO del social network cinguettante. Pinterest sembra averlo capito, più di Instagram, che ha da poco cambiato idea, forzatamente in realtà, visto che adesso è di proprietà di Facebook.

Tutto in uno - Pinterest introduce delle Twitter Cards che altro non sono che la possibilità di aggiungere le anteprime di altri contenuti nei tuoi tweet. La timeline, infatti, adesso è stata modificata per dare spazio a immagini, video e tanto altro. L’idea è sempre quella di farti rimanere sul social network, senza quindi dover andare sul sito da cui proviene il contenuto del link. Pinterest si è decisa a dare il suo appoggio all’uccellino: ciò significa che per condividere da un social all’altro non dovrai andare da nessuna parte.

Il gioco in cui tutti vincono - La questione è più semplice di quello che sembra, ma è un grande vantaggio se hai un profilo sia da una parte sia dall’altra. Ovviamente ne guadagna anche Twitter visto che avrà un nuovo modo per farti restare collegato, e rendersi più appetibile a eventuali investitori. (sp)

Vecchia fotocamera? Ecco come scattare belle foto!

13 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us