Digital Life

Pinterest sostituisce Instagram su Twitter

Cambio della guardia sul social cinguettante.

di
Instagram abbandona Twitter? Ottime notizie per Pinterest, che si offre volontario a rendere più completi i tuoi tweet con un bel corredo di immagini senza nemmeno uscire dal social network cinguettante.

"Instagram ha dato forfait la scorsa settimana ed è subito subentrato Pinterest"
Cambiamenti rapidi - Se 140 caratteri non bastano per dire tutto, un’immagine può sicuramente aiutare. Se poi la puoi visualizzare senza nemmeno uscire da Twitter ancora meglio. Soprattutto dal punto di vista di Jack Dorsey, CEO del social network cinguettante. Pinterest sembra averlo capito, più di Instagram, che ha da poco cambiato idea, forzatamente in realtà, visto che adesso è di proprietà di Facebook.

Tutto in uno - Pinterest introduce delle Twitter Cards che altro non sono che la possibilità di aggiungere le anteprime di altri contenuti nei tuoi tweet. La timeline, infatti, adesso è stata modificata per dare spazio a immagini, video e tanto altro. L’idea è sempre quella di farti rimanere sul social network, senza quindi dover andare sul sito da cui proviene il contenuto del link. Pinterest si è decisa a dare il suo appoggio all’uccellino: ciò significa che per condividere da un social all’altro non dovrai andare da nessuna parte.

Il gioco in cui tutti vincono - La questione è più semplice di quello che sembra, ma è un grande vantaggio se hai un profilo sia da una parte sia dall’altra. Ovviamente ne guadagna anche Twitter visto che avrà un nuovo modo per farti restare collegato, e rendersi più appetibile a eventuali investitori. (sp)

Vecchia fotocamera? Ecco come scattare belle foto!

13 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us