di Peppe Croce
Il social degli amanti della fotografia ha aggiunto la possibilità, per chi ha un sito aziendale, di collegare il proprio profilo al dominio web. In questo modo le aziende possono avere un profilo ufficiale.
"La verifica sarà disponibile a tutti entro pochi giorni"
Il tuo sito su Pinterest -
La verifica - I profili abilitati alla verifica sono ancora pochi. A breve sarà possibile trovare nella sezione "settings" l'opzione che, tramite un semplice link, porta direttamente alla pagina con le istruzioni per la verifica che, al momento, è possibile solo per i domini di primo livello. Per effettuare la check, infatti, è necessario scaricare un file Html da Pinterest e caricarlo sul server.
Marketing verificato - La verifica è utile soprattutto per le aziende che usano Pinterest come strumento di marketing. Le raccolte fotografiche condivise su questo social, infatti, sono un ottimo modo per farsi pubblicità o per diffondere informazioni su un nuovo prodotto. Avere la possibilità di verificare e certificare il collegamento tra un profilo Pinterest e una determinata azienda o sito è il modo migliore per evitare che qualcuno ci rubi l'identità spacciandosi per noi. (sp)