Digital Life

Pentagono: si può sparare contro un hacker

È pronta la nuova strategia Usa contro gli hacker.

L’esercito USA è pronto a colpire fisicamente gli avversari per rispondere a un cyber attacco, lo ha dichiarato il Dipartimento della Difesa.

“Non in senso figurato: per i militari eliminare fisicamente gli hacker è una delle soluzioni”

La difesa del cyberspazio - L’agenzia americana sta preparando la sua prima strategia per il cyberspazio. Nel documento sono presenti misure e strumenti per gli attacchi via computer. Ma, per difendere la sicurezza nazionale, i militari degli Stati Uniti sono disposti a qualsiasi azione, secondo i portavoce del Dipartimento della Difesa. La strategia del cyberspazio dovrebbe essere pronta e disponibile nei prossimi mesi.

Pallottole reali, non virtuali - Il Wall Street Journal ha anticipato che la stretegia di difesa per il cyberspazio prevederà diversi tipi di operazioni e di contro misure predisposte dagli Stati Uniti per eventuali battaglie informatiche e contro terroristi digitali. E, tra le varie possibili soluzioni, sono compresi anche attacchi fisici e scontri a fuoco con gli avversari. Anche se in risposta ad azioni di hacker o cyber attacchi che minacciano i primari obiettivi americani. (pp)Niccolò Fantini

1 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us