Digital Life

Pentagono: si può sparare contro un hacker

È pronta la nuova strategia Usa contro gli hacker.

L’esercito USA è pronto a colpire fisicamente gli avversari per rispondere a un cyber attacco, lo ha dichiarato il Dipartimento della Difesa.

“Non in senso figurato: per i militari eliminare fisicamente gli hacker è una delle soluzioni”

La difesa del cyberspazio - L’agenzia americana sta preparando la sua prima strategia per il cyberspazio. Nel documento sono presenti misure e strumenti per gli attacchi via computer. Ma, per difendere la sicurezza nazionale, i militari degli Stati Uniti sono disposti a qualsiasi azione, secondo i portavoce del Dipartimento della Difesa. La strategia del cyberspazio dovrebbe essere pronta e disponibile nei prossimi mesi.

Pallottole reali, non virtuali - Il Wall Street Journal ha anticipato che la stretegia di difesa per il cyberspazio prevederà diversi tipi di operazioni e di contro misure predisposte dagli Stati Uniti per eventuali battaglie informatiche e contro terroristi digitali. E, tra le varie possibili soluzioni, sono compresi anche attacchi fisici e scontri a fuoco con gli avversari. Anche se in risposta ad azioni di hacker o cyber attacchi che minacciano i primari obiettivi americani. (pp)Niccolò Fantini

1 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

ll ritratto, le scoperte, il viaggio sul brigantino Beagle di Charles Darwin, il grande naturalista che riscrisse le leggi della vita e sfidò il pensiero scientifico e religioso del suo tempo. E ancora: la mappa delle isole linguistiche in Italia, per capire dove e perché si parla cimbro, occitano, grecanico o albanese; niente abiti preziosi, gioielli e feste: quando l'ostentazione del lusso era vietata; ritorno a Tientsin, un angolo di Cina “made in Italy”.

ABBONATI A 29,90€

La scienza sta già studiando il futuro di chi abiterà il nostro Pianeta. Le basi lunari e marziane saranno il primo step per poi puntare a viaggi verso stelle così lontane da richiedere equipaggi che forse trascorreranno tutta la vita in astronavi-città. Inoltre: quanto conta il sesso nella vita di coppia; i metodi più efficaci per memorizzare e ricordare; perché dopo il covid l'olfatto e il gusto restano danneggiati. E come sempre l'inserto speciale Focus Domande&Risposte ricco di curiosi quesiti ai quali rispondono studi scientifici.

ABBONATI A 29,90€
Follow us