Digital Life

Pentagono: si può sparare contro un hacker

È pronta la nuova strategia Usa contro gli hacker.

L’esercito USA è pronto a colpire fisicamente gli avversari per rispondere a un cyber attacco, lo ha dichiarato il Dipartimento della Difesa.

“Non in senso figurato: per i militari eliminare fisicamente gli hacker è una delle soluzioni”

La difesa del cyberspazio - L’agenzia americana sta preparando la sua prima strategia per il cyberspazio. Nel documento sono presenti misure e strumenti per gli attacchi via computer. Ma, per difendere la sicurezza nazionale, i militari degli Stati Uniti sono disposti a qualsiasi azione, secondo i portavoce del Dipartimento della Difesa. La strategia del cyberspazio dovrebbe essere pronta e disponibile nei prossimi mesi.

Pallottole reali, non virtuali - Il Wall Street Journal ha anticipato che la stretegia di difesa per il cyberspazio prevederà diversi tipi di operazioni e di contro misure predisposte dagli Stati Uniti per eventuali battaglie informatiche e contro terroristi digitali. E, tra le varie possibili soluzioni, sono compresi anche attacchi fisici e scontri a fuoco con gli avversari. Anche se in risposta ad azioni di hacker o cyber attacchi che minacciano i primari obiettivi americani. (pp)Niccolò Fantini

1 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us