Digital Life

Pentagono: si può sparare contro un hacker

È pronta la nuova strategia Usa contro gli hacker.

L’esercito USA è pronto a colpire fisicamente gli avversari per rispondere a un cyber attacco, lo ha dichiarato il Dipartimento della Difesa.

“Non in senso figurato: per i militari eliminare fisicamente gli hacker è una delle soluzioni”

La difesa del cyberspazio - L’agenzia americana sta preparando la sua prima strategia per il cyberspazio. Nel documento sono presenti misure e strumenti per gli attacchi via computer. Ma, per difendere la sicurezza nazionale, i militari degli Stati Uniti sono disposti a qualsiasi azione, secondo i portavoce del Dipartimento della Difesa. La strategia del cyberspazio dovrebbe essere pronta e disponibile nei prossimi mesi.

Pallottole reali, non virtuali - Il Wall Street Journal ha anticipato che la stretegia di difesa per il cyberspazio prevederà diversi tipi di operazioni e di contro misure predisposte dagli Stati Uniti per eventuali battaglie informatiche e contro terroristi digitali. E, tra le varie possibili soluzioni, sono compresi anche attacchi fisici e scontri a fuoco con gli avversari. Anche se in risposta ad azioni di hacker o cyber attacchi che minacciano i primari obiettivi americani. (pp)Niccolò Fantini

1 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us