Digital Life

Party Call e chiami i tuoi amici su Facebook

Chiama gli amici di Facebook

di
Ben presto potrete chiamare i vostri amici di Facebook anche senza conoscere il loro numero di telefono. Orange, gigante francese della comunicazione mobile, sta per lanciare l'applicazione Party Call che ti metterà in contatto "vocale" con i tuoi friends. La aspettiamo con ansia anche in Italia.

"Partu Call verrà lanciata prima in Francia e poi
negli altri Paesi"

Non sarà il Facebook Phone…

Tutti i fan del social network di Mark Zuckerberg devono mettersi l’anima in pace: almeno per il momento non arriverà nessun smartphone griffato Facebook

Party Call

Prima la Francia, poi il mondo - Il funzionamento di Party Call è piuttosto semplice. Una volta attivata l'applicazione potrai chiamare i tuoi amici sia dallo smartphone che dal computer. Sarà, inoltre, possibile effettuare chiamate multiple. Il tutto senza utilizzare, né conoscere, i numeri di telefono dei tuoi amici. Party Call «è il frutto di una partnership tra Facebook e Orange per introdurre sempre più strumenti di comunicazione all’interno dei social network». L’applicazione, secondo un portavoce di Orange, sarà lanciata in Francia nell’estate del prossimo anno. Però…

Social Voice - Il programma di sviluppo di Orange è molto ben articolato. E particolarmente ambizioso. Il servizio, non essendo legato ad alcun numero di telefono, potrà ben presto essere "esportato" al di fuori dei confini francesi. «Vogliamo espandere il settore del Social Voice - ha affermato un portavoce di Orange». «Collegando Party Call a Facebook - afferma un portavoce di Facebook - Orange potrà offrire ai propri utenti un’esperienza di chiamata totalmente nuova e personale. È un grande esempio di come le aziende possano utilizzare la piattaforma di sviluppo gratuita che Facebook mette a disposizione delle altre aziende per rendere social i loro prodotti». (sp)

Avevate mai visto uno spot realizzato da Facebook? Eccolo!

22 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us