Digital Life

Party Call e chiami i tuoi amici su Facebook

Chiama gli amici di Facebook

di
Ben presto potrete chiamare i vostri amici di Facebook anche senza conoscere il loro numero di telefono. Orange, gigante francese della comunicazione mobile, sta per lanciare l'applicazione Party Call che ti metterà in contatto "vocale" con i tuoi friends. La aspettiamo con ansia anche in Italia.

"Partu Call verrà lanciata prima in Francia e poi
negli altri Paesi"

Non sarà il Facebook Phone…

Tutti i fan del social network di Mark Zuckerberg devono mettersi l’anima in pace: almeno per il momento non arriverà nessun smartphone griffato Facebook

Party Call

Prima la Francia, poi il mondo - Il funzionamento di Party Call è piuttosto semplice. Una volta attivata l'applicazione potrai chiamare i tuoi amici sia dallo smartphone che dal computer. Sarà, inoltre, possibile effettuare chiamate multiple. Il tutto senza utilizzare, né conoscere, i numeri di telefono dei tuoi amici. Party Call «è il frutto di una partnership tra Facebook e Orange per introdurre sempre più strumenti di comunicazione all’interno dei social network». L’applicazione, secondo un portavoce di Orange, sarà lanciata in Francia nell’estate del prossimo anno. Però…

Social Voice - Il programma di sviluppo di Orange è molto ben articolato. E particolarmente ambizioso. Il servizio, non essendo legato ad alcun numero di telefono, potrà ben presto essere "esportato" al di fuori dei confini francesi. «Vogliamo espandere il settore del Social Voice - ha affermato un portavoce di Orange». «Collegando Party Call a Facebook - afferma un portavoce di Facebook - Orange potrà offrire ai propri utenti un’esperienza di chiamata totalmente nuova e personale. È un grande esempio di come le aziende possano utilizzare la piattaforma di sviluppo gratuita che Facebook mette a disposizione delle altre aziende per rendere social i loro prodotti». (sp)

Avevate mai visto uno spot realizzato da Facebook? Eccolo!

22 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us