Digital Life

Parla con Chrome

Nuova feature text-to-speech.

L’ultima update di Chrome, distribuita presso un gruppo di affezionati beta tester (per quanto ne sappiamo, si tratta di un insieme di persone casuali), contiene una feature piuttosto particolare: la capacità di ascoltare le nostre parole e portarci lì dove abbiamo detto di voler andare durante la navigazione.

La feature è attivata dalla pressione di un pulsante, un microfono sulla barra di ricerca, ed è in stato di beta (finora è piuttosto ricco di bug). Funziona soltanto con l’inglese, va fatto notare. Una funzione molto simile sta venendo attivata anche su Google Translate, sempre usando l’inglese come lingua di input, ma in entrambi i casi Google sembra piuttosto restio nel fornire informazioni.

Evidentemente sta ancora raccogliendo i dati dell’esperimento e decidendo come finalizzare questo strano strumento. Se devo essere sincero non sono mai stato un fan del parlare col mio PC, mi prendono già sufficientemente per pazzo senza l’aiuto di Google. (ga)

Immagine CC di visual.dichotomy

Vieni a conoscere i Signori del Web:

7 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us