Digital Life

Parla con Chrome

Nuova feature text-to-speech.

L’ultima update di Chrome, distribuita presso un gruppo di affezionati beta tester (per quanto ne sappiamo, si tratta di un insieme di persone casuali), contiene una feature piuttosto particolare: la capacità di ascoltare le nostre parole e portarci lì dove abbiamo detto di voler andare durante la navigazione.

La feature è attivata dalla pressione di un pulsante, un microfono sulla barra di ricerca, ed è in stato di beta (finora è piuttosto ricco di bug). Funziona soltanto con l’inglese, va fatto notare. Una funzione molto simile sta venendo attivata anche su Google Translate, sempre usando l’inglese come lingua di input, ma in entrambi i casi Google sembra piuttosto restio nel fornire informazioni.

Evidentemente sta ancora raccogliendo i dati dell’esperimento e decidendo come finalizzare questo strano strumento. Se devo essere sincero non sono mai stato un fan del parlare col mio PC, mi prendono già sufficientemente per pazzo senza l’aiuto di Google. (ga)

Immagine CC di visual.dichotomy

Vieni a conoscere i Signori del Web:

7 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us