Digital Life

Parla con Chrome

Nuova feature text-to-speech.

L’ultima update di Chrome, distribuita presso un gruppo di affezionati beta tester (per quanto ne sappiamo, si tratta di un insieme di persone casuali), contiene una feature piuttosto particolare: la capacità di ascoltare le nostre parole e portarci lì dove abbiamo detto di voler andare durante la navigazione.

La feature è attivata dalla pressione di un pulsante, un microfono sulla barra di ricerca, ed è in stato di beta (finora è piuttosto ricco di bug). Funziona soltanto con l’inglese, va fatto notare. Una funzione molto simile sta venendo attivata anche su Google Translate, sempre usando l’inglese come lingua di input, ma in entrambi i casi Google sembra piuttosto restio nel fornire informazioni.

Evidentemente sta ancora raccogliendo i dati dell’esperimento e decidendo come finalizzare questo strano strumento. Se devo essere sincero non sono mai stato un fan del parlare col mio PC, mi prendono già sufficientemente per pazzo senza l’aiuto di Google. (ga)

Immagine CC di visual.dichotomy

Vieni a conoscere i Signori del Web:

7 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us