Digital Life

Papa Francesco non batte Obama (su Twitter)

Tutti i numeri del primo Conclave social e di come l'Habemus papam" è stato seguito sui social network. Iniziando dal fatto che il nuovo papa non riesce a battere il record di Twitter di Obama

Se ieri sera avevate l'impressione che il vostro Twitter fosse invaso da tweet sul nuovo Papa, bhe... forse è perché era proprio così.
Secondo Twitter ci sono stati oltre 7 milioni di tweet relativi al nuovo pontefice, un numero che è cresciuto durante tutta la serata, con un picco di 132.000 tweet al minuto.

Non si tratta di un record (sebbene il numero sia impressionante): l'elezione di Obama è tuttora imbattibile con un record di 237.000 tweet al minuto e un volume globale di circa 20 milioni di tweet inviati durante la notte elettorale.

Francesco primo, secondo su Twitter
L'elezione di Papa Francesco raggiunge però il secondo posto nella classifica degli eventi più ritwittati, davanti al concerto della reunion delle Spice Girls (116.000 tweet al minuto) e la medaglia d'oro di Usain Bolt sui 100 metri piani a Londra.

Nuovi e vecchi account
Nel frattempo è ripartito l'account ufficiale @Pontifex con questo tweet


HABEMUS PAPAM FRANCISCUM

— Pontifex (@Pontifex) 13 marzo 2013

Streaming alle stelle

14 marzo 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 29,90€
Follow us