Digital Life

Papa Francesco non batte Obama (su Twitter)

Tutti i numeri del primo Conclave social e di come l'Habemus papam" è stato seguito sui social network. Iniziando dal fatto che il nuovo papa non riesce a battere il record di Twitter di Obama

Se ieri sera avevate l'impressione che il vostro Twitter fosse invaso da tweet sul nuovo Papa, bhe... forse è perché era proprio così.
Secondo Twitter ci sono stati oltre 7 milioni di tweet relativi al nuovo pontefice, un numero che è cresciuto durante tutta la serata, con un picco di 132.000 tweet al minuto.

Non si tratta di un record (sebbene il numero sia impressionante): l'elezione di Obama è tuttora imbattibile con un record di 237.000 tweet al minuto e un volume globale di circa 20 milioni di tweet inviati durante la notte elettorale.

Francesco primo, secondo su Twitter
L'elezione di Papa Francesco raggiunge però il secondo posto nella classifica degli eventi più ritwittati, davanti al concerto della reunion delle Spice Girls (116.000 tweet al minuto) e la medaglia d'oro di Usain Bolt sui 100 metri piani a Londra.

Nuovi e vecchi account
Nel frattempo è ripartito l'account ufficiale @Pontifex con questo tweet


HABEMUS PAPAM FRANCISCUM

— Pontifex (@Pontifex) 13 marzo 2013

Streaming alle stelle

14 marzo 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us