Se ieri sera avevate l'impressione che il vostro Twitter fosse invaso da tweet sul nuovo Papa, bhe... forse è perché era proprio così.
Secondo Twitter ci sono stati oltre 7 milioni di tweet relativi al nuovo pontefice, un numero che è cresciuto durante tutta la serata, con un picco di 132.000 tweet al minuto.
Non si tratta di un record (sebbene il numero sia impressionante): l'elezione di Obama è tuttora imbattibile con un record di 237.000 tweet al minuto e un volume globale di circa 20 milioni di tweet inviati durante la notte elettorale.
Francesco primo, secondo su Twitter
L'elezione di Papa Francesco raggiunge però il secondo posto nella classifica degli eventi più ritwittati, davanti al concerto della reunion delle Spice Girls (116.000 tweet al minuto) e la medaglia d'oro di Usain Bolt sui 100 metri piani a Londra.
Nuovi e vecchi account
Nel frattempo è ripartito l'account ufficiale @Pontifex con questo tweet
HABEMUS PAPAM FRANCISCUM
— Pontifex (@Pontifex) 13 marzo 2013Streaming alle stelle