di Alessia Vicinanza
Non ti sarai mica perso il lancio di Felix Baumgartner, vero? Lo stuntman di cui tutti parlano, dopo vari rinvii, ha davvero compiuto la sua impresa, e senza problemi. Ma la velocità non è l’unico record che ha battuto...
"Durante il suo volo ha battuto 4 record in un colpo solo"
Altro che atterraggio sulla Luna - Ormai tutti possiamo seguire gli eventi sul computer, e ciò che l’austriaco ha fatto non è di certo passato inosservato. Solo su YouTube è stato seguito da otto milioni di persone. Da tutto il mondo. La sua missione è stata davvero spettacolare e si è davvero meritata il numero da capogiro di persone incollate allo schermo ad ammirare la sua performance. Non era arrivato a tanto nemmeno il discorso d’inaugurazione di Barak Obama!
E alla fine si lanciò - C’è voluto un po’ perché Felix Baumgartner potesse compiere il suo tuffo in tutta sicurezza. Ieri (lunedì), però, tutto è stato finalmente perfetto: le condizioni meteo come l’intero evento. Lo stuntman si è lanciato da una speciale capsula che, in 2 ore e 37 minuti, l'ha portato all’altezza di 39.045 metri (due record in uno: l’altezza maggiore raggiunta da un mezzo simile e quella del lancio). Il volo è durato 9 minuti e 3 secondi, di cui 4.19 in caduta libera. Non sei ancora abbastanza sconvolto? Allora sappi che si tratta del primo uomo a superare la velocità del suono, senza l’ausilio di potenti macchinari, arrivando a toccare i 1.342 km/h.
Corri ai ripari - Insomma, un evento che di sicuro non ti sei perso. Se, invece, avevi stranamente la testa più “fra le nuvole” di lui, puoi sempre unirti agli altri YouTuber e riguardare l’impresa senza nemmeno tenere il fiato sospeso per l’apprensione. (sp)
TE LO SEI PERSO? ECCO UN RIASSUNTO DEL VOLO!