Digital Life

Ora su Facebook diventi allenatore di calcio

La versione online di Championship Manager.

Uno dei più amati giochi manageriali di calcio, Championship Manager, approda ora su Facebook, grazie a una collaborazione tra Square Enix e Jolt Online Gaming & Gamestop.

“Alcune specifiche del gioco saranno progettate apposta per la versione social”

Si gioca in tanti - La versione multiplayer di massa del gioco di football management avrà elementi che hanno reso popolare il titolo su PC e iPhone, con l'aggiunta di alcune specifiche progettate per l'esperienza online. L'operazione Facebook sfornerà probabilmente anche una nuova versione per PC, la cui ultima release risale al 2009.

Collaborazione euroamericana - La casa di produzione Jolt Online Gaming di Dublino è stata comprata dalla catena americana Gamestop nel 2009 e già include alcuni dei più utilizzati giochi da browser, come: Utopia Kingdoms, Playboy Party e Jolt Poker.

Manager dei campioni - Secondo Phil Rogers, presidente e CEO di Square Enix Europe, il titolo manageriale di successo, noto tra i fan con il nomignolo di Champ Man, avrà un ampio seguito anche sul social network: "Championship Manager continua a essere un gioco importante per Square Enix e noi siamo eccitati di portarlo su nuove piattaforme, come gli smartphone e Facebook". (gt)Niccolò Fantini

Guarda le migliori applicazioni per Facebook

5 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us