Digital Life

Ora puoi dire addio alla password

Niente più password solo impronte digitali.

La praticità promessa da internet qualche volta viene meno e la colpa è di password e dati. Ormai user name e codici per l'accesso ai siti sono diventati una costante delle nostre sessioni di navigazione sul web e se desideriamo fare acquisti la cosa si complica, con registrazioni, numeri di carta di credito, indirizzi e informazioni personali.

“Le impronte digitali ti permetteranno di accedere al web”

Diamoci un taglio - Per ovviare al problema il Dipartimento del commercio degli Stati Uniti ha dato l'incarico a un gruppo di ricerca di ideare un nuovo sistema di sicurezza che possa eliminare password e dati, rendendo più pratico e sicuro fare shopping online.Una sola volta - L'idea alla base della ricerca è quella di sviluppare un sistema che richieda l'accesso una sola volta, quando l'utente accende il computer o lo smartphone, garantendo poi l'accesso diretto a ogni sito web che ha aderito all'iniziativa e al posto delle scomode password ci sarà un lettore di impronte digitali o un lettore di smartcard che si attiverà solo quando inseriremo il nostro chip personale.

Scopri le curve di Heidi Klum & co. Guarda la gallery!

31 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us