Digital Life

Ora i film si noleggiano su Facebook

L'operazione Warner Bros e Facebook è un successo!

Il primo studio al mondo ad offrire film da noleggiare su Facebook è Warner Bros e pare che l’operazione sia un successo.

“Un nuovo canale di distribuzione digitale: sul social network si vedono i film per 48 ore”

Batman è il primo - All’inizio di marzo Warner Bros ha annunciato di voler puntare su Facebook per raccogliere clienti nell’ampia audience del media sociale, con un titolo d’eccezione: Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Dal 7 di marzo gli amici della pellicola possono noleggiare il film cliccando sulla specifica icona della pagina, il pagamento avviene con la moneta virtuale di Facebook: 30 Facebook Credits, circa 3 dollari al cambio. Il noleggio dura 48 ore, durante le quali gli utenti possono vedere il film: la pellicola è disponibile a schermo intero e può essere mandata avanti e indietro, stoppata, messa in pausa. Inoltre i clienti del servizio hanno a disposizione le funzionalità di Facebook per postare commenti, aggiornare il proprio status e interagire con gli amici.

Opinione del distributore - Secondo il Presidente di Warner Bros Digital Distribution, Thomas Gewecke: “Facebook è diventato un appuntamento quotidiano per centinaia di milioni di persone”, "Rendere i nostri film disponibili attraverso Facebook è la naturale estensione della nostra distribuzione digitale. Un semplice e conveniente modo per accedere e gustare i nostri film attraverso il social network più grande del mondo”.

Nolegggio in espansione - Appena tre settimane dopo l’operazione Batman, Warner Bros ha ampliato l’offerta di film in digitale su Facebook: altri 5 titoli sono stati aggiunti, a partire da domenica scorsa. Tra i nuovi film noleggiabili per 48 ore via Facebook, ci sono: i primi due film di Harry Potter, Inception, la commedia romantica Life As We Know It e la pellicola, appena uscita in Dvd e Blu-Ray, dell’orso Yogi. Ogni titolo è accessibile attraverso la pagina ufficiale sul social network, utilizzando i Facebook Credits.

Partenza con successo - Dopo i test effettuati da Warner Bros con Il Cavaliere Oscuro, pare che il modello Facebook sia una gallina dalle uova d’oro per la distribuzione digitale, già in crescita, dei grandi prodotti cinematografici. In Usa la distribuzione attraverso i canali digitali è cresciuta del 19% durante il 2010, fatturando 2.5 miliardi di dollari. Un mare di denaro che è destinato a crescere, anche attraverso Facebook. (pp)Niccolò Fantini

Le migliori app per Facebook. Guarda la gallery!

28 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us