Digital Life

Opera si prende gioco della pubblicità virale di Google Chrome

Duello sulle pubblicità ironiche.

Gli svedesi non sono certo conosciuti per il loro senso dello humour. Due sono le cose: o ne erano a corto quando hanno visto il divertente video del test di velocità (non-serio) di Google Chrome, oppure hanno superato in ironia il ben più finanziato concorrente quando hanno deciso di rispondere allo stesso modo, o quasi, con un altro video dello stesso tipo.

Come nel video di BigG, dove la velocità del browser veniva comparata alla velocità del suono, della luce e di una macchina azionata con una patata, anche Opera è stata confrontata con la velocità di una patata. Che ha impiegato quasi 20 minuti a cuocere, mentre Opera lo ha sbaragliato in un centesimo di secondo. Bella trovata per un video che ha richiesto sicuramente sforzi economici minori rispetto a quello di Chrome. Una buona metafora del duello tra il browser di casa Google e, tra gli altri, Opera che deve "tenere" con risorse più limitate. E adesso gustatevi il video!

31 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Perché Gesù finì sulla croce? A chi dava fastidio davvero, e di cosa fu accusato? Nella Palestina di duemila anni fa, ricostruiamo il processo che condannò alla più terribile delle pene il predicatore di Nazareth, consegnandolo per sempre alla Storia e, per i credenti, alle braccia del Padre.

ABBONATI A 29,90€

Il cervello è l'organo più complesso da scoprire. Ecco le ultime rivelazioni della scienza. Inoltre: i laboratori bunker dove si manipolano i virus; tornano i supersonici per attraversare la stratosfera; quanto e come si allenano gli atleti delle Olimpiadi.  E ancora sei bugiardo o super bugiardo? Scoprilo con il test. 

ABBONATI A 29,90€
È vero che il mare non è sempre stato blu? La voglia di correre è contagiosa? Perché possiamo essere crudeli con gli altri? Si possono deviare i fulmini? Che cosa fare (e cosa non fare) per piacere di più? Queste e tantissime altre domande e risposte, sempre curiose e divertenti, sul nuovo numero di Focus D&R.
 
ABBONATI A 29,90€
Follow us