Focus

Opera si prende gioco della pubblicità virale di Google Chrome

Duello sulle pubblicità ironiche.

opera_browser_patata_166602
|

Gli svedesi non sono certo conosciuti per il loro senso dello humour. Due sono le cose: o ne erano a corto quando hanno visto il divertente video del test di velocità (non-serio) di Google Chrome, oppure hanno superato in ironia il ben più finanziato concorrente quando hanno deciso di rispondere allo stesso modo, o quasi, con un altro video dello stesso tipo.

 

Come nel video di BigG, dove la velocità del browser veniva comparata alla velocità del suono, della luce e di una macchina azionata con una patata, anche Opera è stata confrontata con la velocità di una patata. Che ha impiegato quasi 20 minuti a cuocere, mentre Opera lo ha sbaragliato in un centesimo di secondo. Bella trovata per un video che ha richiesto sicuramente sforzi economici minori rispetto a quello di Chrome. Una buona metafora del duello tra il browser di casa Google e, tra gli altri, Opera che deve "tenere" con risorse più limitate. E adesso gustatevi il video!

 

31 maggio 2010