Digital Life

Open Graph di Facebook conquista la rete

Adottato da migliaia di portali.

Le ultime innovazioni di Facebook, nonostante le polemiche sulla privacy, stanno riscuotendo tantissimo successo. Infatti Open Graph è stato già adottato da più di 100.000 siti web, in cui adesso si può premere facilmente un "Mi piace" senza doversi loggare su Facebook. Le ragioni di questa immediata crescita? È presto detto: i grandi siti che hanno già adottato il plugin hanno usufruito di grandissimi incrementi di traffico (talvolta anche triplicato) e tutto ciò lascia presagire che sempre più portali si doteranno del plugin, rendendo tutto internet una vera e propria appendice di Facebook.

Scenari irrealistici? Le ultime mosse di Facebook non lasciano spazi a dubbi: tutto il web deve chinarsi al Social Network per eccellenza e vivere un rapporto di simbiosi con esso, nel bene e nel male, proprio come gli utenti.

12 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us