Digital Life

Open Graph di Facebook conquista la rete

Adottato da migliaia di portali.

Le ultime innovazioni di Facebook, nonostante le polemiche sulla privacy, stanno riscuotendo tantissimo successo. Infatti Open Graph è stato già adottato da più di 100.000 siti web, in cui adesso si può premere facilmente un "Mi piace" senza doversi loggare su Facebook. Le ragioni di questa immediata crescita? È presto detto: i grandi siti che hanno già adottato il plugin hanno usufruito di grandissimi incrementi di traffico (talvolta anche triplicato) e tutto ciò lascia presagire che sempre più portali si doteranno del plugin, rendendo tutto internet una vera e propria appendice di Facebook.

Scenari irrealistici? Le ultime mosse di Facebook non lasciano spazi a dubbi: tutto il web deve chinarsi al Social Network per eccellenza e vivere un rapporto di simbiosi con esso, nel bene e nel male, proprio come gli utenti.

12 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us