Digital Life

Obama va da Facebook e risponde alle domande

Obama in campagna elettorale preventina su Facebook.

Il Presidente Barack Obama si è seduto al tavolo del quartier generale di Facebook con Mark Zuckerberg per un meeting in streaming sul web.

“Un incontro tra il presidente Usa e Mark Zuckerberg seguitissimo dagli americani via web”

Dialogo sul web - Obama ha risposto ad alcune domande di Zuckerberg davanti a milioni di americani, che seguivano il dialogo via Facebook Live e via Livestream. E anche se l'incontro si svolgeva in una delle aziende più importanti del web in America, il dialogo ha sviluppato diversi argomenti, non solo quelli legati alla Rete e alle tecnologie.

Molti argomenti - Obama in questo periodo critico per la sua amministrazione ha risposto alle richieste dei cittadini USA su questioni come il debito pubblico, il budget per l’anno in corso, l’immigrazione, l’istruzione e le campagne Medicare e Medicaid per la sanità. Sembrava più una campagna elettorale che una conversazione con uno dei maggiori esponenti mondiali dell'industria del web.

Temi hi-tech – Collegando l’argomento all’istruzione, il Presidente USA ha potuto parlare dei temi tecnologici, come la necessità per gli Stati Uniti di un maggior numero di ingegneri e programmatori, motivo per il quale l’amministrazione USA intende incentivare lo studio delle scienze e della matematica. Altri due importanti temi trattati sono stati la crescita delle energie rinnovabili e dell’economia collegata a questo settore, e soprattutto la convergenza tra industria medica e ricerca tecnologica. (pp)Niccolò Fantini

I signori del web. Guarda la gallery!

21 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us