Secondo le ultime notizie Facebook prospetta di diversificare la propria attività, con due novità: la distribuzione dei film e la partecipazione nella produzione di soluzioni hardware.
“Distribuzione di film e nuovi server, sono queste le due nuove frontiere del social network”
Proiezioni cinematografiche - La società di venture capital Accel è il secondo azionista di Facebook, dopo Mark Zuckerberg. La società sta attualmente investendo in alcuni studi di produzione di Hollywood, scelta che pare motivata dalla prospettiva che il re dei social network possa diventare un importante distributore di film in digitale nel prossimo futuro. Già Jack ne ha parlato: dall’inizio di marzo un accordo con Warner Bros ha portato la distribuzione di alcune pellicole su Facebook, con l’obiettivo di raccogliere clienti nell’ampia audience del network sociale. Il pagamento per la visione cinematografica dalle pagine di Facebook avviene con la moneta virtuale dei Facebook Credits.
E anche i computer – Un altro progetto sta prendendo piede durante le riunioni nel quartier generale di Facebook: il social network sta facendo squadra con alcuni grandi nomi della produzione hardware di computer e dispositivi, tra cui: Hewlett Packard, Dell, Advanced Micro Devices e Intel. L’idea è di lanciare quello che in gergo viene definito come: "open compute project."
Server costruiti per Facebook- Il capo dei capi Mark Zuckerberg ha affermato che il suo nuovo progetto prevede di offrire specifiche e design per creare computer che siano più efficienti e ciò può avvenire attraverso servizi Internet condivisi apertamente con altre compagnie. "Quello che abbiamo scoperto è che un sacco di roba che la maggior parte dei costruttori mette a disposizione non è esattamente in linea con quello che noi e altre applicazioni social necessitiamo”, ha affermato Zuckerberg a un evento media a Palo Alto.