Digital Life

Nuove pagine di ricerca per Google

Nuovo aspetto per le pagine dei risultati.

Alcuni utenti se ne sono accorti: le pagine che esprimono i risultati delle ricerche effettuate con Google stanno cambiando. Si tratta di un test per modificarne la forma e la sostanza.

“Google sta testando quale è il migliore aspetto delle pagine coi risultati”

Test online - Alcuni fortunati utenti del Web nelle scorse ore hanno avuto modo di visionare la nuova pagina con i risultati di Google, in pratica sono stati “usati” dal motore di ricerca per eccellenza come anonimi tester del nuovo disegno della pagina.

Un design molto pulito - Per chi non ha avuto modo di visionare la nuova pagina, molti siti e blog tecnologici, tra cui anche Jack, riportano un'immagine della schermata. Le novità di Google sono all'ordine del giorno e i cambiamenti riguardano il look, ma non solo: i titoli dei risultati non sono più sottolineati, ci sono delle spaziature più corpose, con l'aggiunta di qualche pixel di bianco e il colore predominante è diventato il verde, mentre le descrizioni risultano ridotte ad una sola riga di testo.

Più semplice da leggere? - La semplicità pare la chiave di volta in questo test di Google. La scelta è forse motivata perché un disegno più essenziale aiuta, soprattutto di fronte allo schermo del Computer, durante la lettura dei risultati. Così da consentire agli utenti un più veloce e immediato riconoscimento del, tanto auspicato, link interessante. (gt)Niccolò Fantini

Ecco come si presenta la nuova pagina

9 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us