Digital Life

Nuove indiscrezioni su Nintendo Wii U

Galeotto fu l'ufficio brevetti...

Nuovi dettagli sulla prossima console di Nintendo arrivano dall’ufficio brevetti e si scopre che potrebbero esserci in futuro delle funzionalità “inattese” per la Wii U. Scopriamo insieme quali sono!

“Si parla di risoluzione Full HD e tecnologia 3D senza occhialini”

I più attenti di voi si ricorderanno dell’annuncio del Wii U dello giugno scorso, quando un trionfante Satoru Iwata presentò dal palco dello Staple Center di Los Angeles la prossima console di Nintendo.

Da allora i riflettori su questo curioso dispositivo si sono un po’ spenti, se non altro per le polemiche seguite all’annuncio delle specifiche hardware, che vorrebbero il Wii U di poco più potente di Xbox 360 e PlayStation 3, cioè console uscite rispettivamente 7 e 6 anni fa.

Le ultime indiscrezioni danno ora il Wii U come un po’ più potente di quanto annunciato l’anno scorso, ma lo stesso Iwata ha già dichiarato che l’obiettivo di Nintendo non sarà quello di andare a insidiare Microsoft e Sony sulla potenza di calcolo.

Eurogamer, nel frattempo, tiene comunque le orecchie ben tese e vi riporta la notizia che Nintendo avrebbe registrato un brevetto che potrebbe, in futuro, regalare nuove funzionalità al Wii U. Nella registrazione si parla, infatti, di risoluzione Full HD per il dispositivo in stile tablet che fungerà da controller, ma anche di 3D senza occhiali in stile 3DS.

Si cita anche un sistema di riconoscimento vocale del microfono e facciale della telecamera, navigazione in rete, video-chat e periferiche come quella che vedete nell’immagine.

Va detto che nel testo della registrazione si afferma anche che queste caratteristiche potrebbero non corrispondere a quelle offerte ai consumatori nel prodotto finale, il che significa che Nintendo potrebbe semplicemente essersi tenuta aperta qualche porta aperta per il futuro.

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

21 febbraio 2012 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us