Digital Life

Nuove funzioni per Facebook

Sessanta nuove app in arrivo!

Il 2012 inizia con una serie di novità per Facebook, il social network che da solo raccoglie oltre 800 milioni di utenti attivi. La Timeline potrà essere infatti integrata con 60 nuove applicazioni di altrettanti partner, che coinvolgeranno ancora di più gli utenti i quali avranno molte nuove occasioni per condividere con i propri amici le attività che fanno su altri siti.

“Gli utenti avranno molte nuove occasioni per condividere sulla Timeline di Facebook le proprie attività”

I siti potranno interagire con Facebook dall’esterno: una volta installata e autorizzata un’applicazione, questa opererà in autonomia pubblicando tutte le vostre attività sulla Timeline di Facebook senza che dobbiate neanche accedere al social network.

Per esempio, se si è utenti di Tripadvisor e si decide di installare la sua applicazione su Facebook, nel momento in cui si decide di pubblicare una recensione sul celebre portale di viaggi la stessa verrà inserita automaticamente anche nella propria Timeline del social network.

Inoltre le nuove applicazioni potranno aggiungere a Facebook ulteriori funzioni, come quella da poco disponibile “Ascolta con”: se si decide di condividere sulla propria Timeline un brano musicale che si sta ascoltando, verrà visualizzato infatti un pulsante che permetterà ai propri amici di ascoltare lo stesso brano.

Lo strumento per realizzare le applicazioni è Open Graph, presentato da Facebook lo scorso ottobre, e potrà anche integrare il social network con la disponibilità di nuove azioni che andranno oltre il classico “Mi piace”, come “Guardo”, “Leggo”, “Voglio” o altro.

L’intenzione è, ovviamente, quella di invogliare gli utenti a passare ancora più tempo su Facebook.

Ma c’è già chi lancia un grido d’allarme, vedendo le nuove funzioni di Facebook come una minaccia alla propria privacy. Ma chi usa Facebook, ormai, dovrebbe aver capito che quello non è certo il sito più indicato per le persone riservate.

Fabio Bossi? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

19 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us