Digital Life

Nuove funzioni per Facebook

Sessanta nuove app in arrivo!

Il 2012 inizia con una serie di novità per Facebook, il social network che da solo raccoglie oltre 800 milioni di utenti attivi. La Timeline potrà essere infatti integrata con 60 nuove applicazioni di altrettanti partner, che coinvolgeranno ancora di più gli utenti i quali avranno molte nuove occasioni per condividere con i propri amici le attività che fanno su altri siti.

“Gli utenti avranno molte nuove occasioni per condividere sulla Timeline di Facebook le proprie attività”

I siti potranno interagire con Facebook dall’esterno: una volta installata e autorizzata un’applicazione, questa opererà in autonomia pubblicando tutte le vostre attività sulla Timeline di Facebook senza che dobbiate neanche accedere al social network.

Per esempio, se si è utenti di Tripadvisor e si decide di installare la sua applicazione su Facebook, nel momento in cui si decide di pubblicare una recensione sul celebre portale di viaggi la stessa verrà inserita automaticamente anche nella propria Timeline del social network.

Inoltre le nuove applicazioni potranno aggiungere a Facebook ulteriori funzioni, come quella da poco disponibile “Ascolta con”: se si decide di condividere sulla propria Timeline un brano musicale che si sta ascoltando, verrà visualizzato infatti un pulsante che permetterà ai propri amici di ascoltare lo stesso brano.

Lo strumento per realizzare le applicazioni è Open Graph, presentato da Facebook lo scorso ottobre, e potrà anche integrare il social network con la disponibilità di nuove azioni che andranno oltre il classico “Mi piace”, come “Guardo”, “Leggo”, “Voglio” o altro.

L’intenzione è, ovviamente, quella di invogliare gli utenti a passare ancora più tempo su Facebook.

Ma c’è già chi lancia un grido d’allarme, vedendo le nuove funzioni di Facebook come una minaccia alla propria privacy. Ma chi usa Facebook, ormai, dovrebbe aver capito che quello non è certo il sito più indicato per le persone riservate.

Fabio Bossi? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

19 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us