Decolla il servizio online Elite di Call of Duty: Modern Warfare 3. Activision ha pubblicato il calendario dettagliato con tutte le mappe e i contenuti aggiuntivi che saranno disponibili per gli abbonati dal 24 gennaio fino al prossimo settembre.
Road map - In tutto, verranno rilasciate per Call of Duty: Modern Warfare 3 la bellezza di 12 mappe multiplayer, 6 missioni cooperative Spec Ops e 2 nuove modalità di gioco. I primi due contenuti speciali - le mappe “Liberation” e “Piazza”, ambientate rispettivamente a Central Park e in un tranquillo paesino italiano - possono essere già scaricati dagli utenti Premium su Xbox 360, mentre gli extra successivi seguiranno questo calendario:
Febbraio: una mappa
Marzo: una mappa e due missioni
Aprile: due mappe
Maggio: una mappa e una missione
Giugno: una mappa, una missione e una modalità di gioco
Luglio: due mappe
Agosto: una mappa, una missione e una modalità di gioco
Settembre: una mappa e una missione
Abbonarti è un dovere - Questi extra, almeno inizialmente, saranno disponibili per i soli abbonati, mentre tutti gli altri dovranno attendere un paio di mesi per un primo DLC (Downloadable Content), il primo contenuto scaricabile che includerà tutti gli extra distribuiti da gennaio a marzo. E pazientare fino al prossimo autunno per l’espansione a pagamento più corposa che conterrà anche i contenuti rilasciati nei mesi seguenti. I dettagli e, soprattutto, i prezzi di questi pacchetti verranno ufficializzati in un secondo tempo.
E la PS3? - Rimane un altro punto da chiarire, ovvero la distribuzione degli stessi contenuti per chi possiede la versione PS3 del videogioco. I DLC usciranno in leggero ritardo e non si sa ancora se arriveranno sotto forma di singoli aggiornamenti, oppure di pacchetti multipli scaricabili via PSN (PlayStation Network).Activision, con tutta probabilità, aggiungerà qualche sorpresina per farsi perdonare.
Caruccio... - Se avete acquistato da poco Modern Warfare 3 e l’avete terminato nelle canoniche 6/7 ore di gioco, sarete rimasti con l’amaro in bocca - come noi, d’altra parte - e la tentazione di iscriversi sarà grande. Vi ricordiamo, però, che per poter diventare utenti Premium su Xbox 360 è comunque richiesto l’abbonamento al servizio Live di Microsoft. Interessante questo Elite, ma certamente non a buon mercato. (sp)
Luca Busani
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?