Digital Life

Novità di Elite per Call of Duty Modern Warfare 3

Ecco il calendario degli aggiornamenti previsti per i prossimi nove mesi.

Decolla il servizio online Elite di Call of Duty: Modern Warfare 3. Activision ha pubblicato il calendario dettagliato con tutte le mappe e i contenuti aggiuntivi che saranno disponibili per gli abbonati dal 24 gennaio fino al prossimo settembre.

Road map - In tutto, verranno rilasciate per Call of Duty: Modern Warfare 3 la bellezza di 12 mappe multiplayer, 6 missioni cooperative Spec Ops e 2 nuove modalità di gioco. I primi due contenuti speciali - le mappe “Liberation” e “Piazza”, ambientate rispettivamente a Central Park e in un tranquillo paesino italiano - possono essere già scaricati dagli utenti Premium su Xbox 360, mentre gli extra successivi seguiranno questo calendario:

  • Febbraio: una mappa

  • Marzo: una mappa e due missioni

  • Aprile: due mappe

  • Maggio: una mappa e una missione

  • Giugno: una mappa, una missione e una modalità di gioco

  • Luglio: due mappe

  • Agosto: una mappa, una missione e una modalità di gioco

  • Settembre: una mappa e una missione

  • Abbonarti è un dovere - Questi extra, almeno inizialmente, saranno disponibili per i soli abbonati, mentre tutti gli altri dovranno attendere un paio di mesi per un primo DLC (Downloadable Content), il primo contenuto scaricabile che includerà tutti gli extra distribuiti da gennaio a marzo. E pazientare fino al prossimo autunno per l’espansione a pagamento più corposa che conterrà anche i contenuti rilasciati nei mesi seguenti. I dettagli e, soprattutto, i prezzi di questi pacchetti verranno ufficializzati in un secondo tempo.

    E la PS3? - Rimane un altro punto da chiarire, ovvero la distribuzione degli stessi contenuti per chi possiede la versione PS3 del videogioco. I DLC usciranno in leggero ritardo e non si sa ancora se arriveranno sotto forma di singoli aggiornamenti, oppure di pacchetti multipli scaricabili via PSN (PlayStation Network).Activision, con tutta probabilità, aggiungerà qualche sorpresina per farsi perdonare.

    Caruccio... - Se avete acquistato da poco Modern Warfare 3 e l’avete terminato nelle canoniche 6/7 ore di gioco, sarete rimasti con l’amaro in bocca - come noi, d’altra parte - e la tentazione di iscriversi sarà grande. Vi ricordiamo, però, che per poter diventare utenti Premium su Xbox 360 è comunque richiesto l’abbonamento al servizio Live di Microsoft. Interessante questo Elite, ma certamente non a buon mercato. (sp)

    Luca Busani

    ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

    Call of Duty: Modern Warfare 3

    ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

    28 gennaio 2012
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

    E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

    ABBONATI A 29,90€

    Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

    Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

    Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us