Digital Life

Notifiche impazzite su Facebook?

Lamentele da parte degli utenti di tutto il mondo.

Ecco un nuovo mistero sulle pagine di Facebook che ha acceso le notifiche via e-mail di alcuni utenti, ora tutti si lamentano a gran voce.

“Le mailbox di molti utenti invase da avvisi non richiesti da parte degli utenti”

Anomalie sul social network - La maggior parte degli utenti riceve una notifica via e-mail quando un altro utente invia una richiesta di amicizia o se un amico posta in bacheca. Questa funzione, che si disattiva nei setting del profilo utente, a quanto pare si è riaccesa per qualche strano motivo in un gran numero di profili di Facebook. “Alcune persone stanno ricevendo notifiche via e-mail per setting che hanno già segnato come off”. Ha detto Facebook sulle pagine di supporto: “Stiamo lavorando per risolvere il problema”. Molti utenti in queste ore si stanno lamentando, dai 4 angoli del globo, circa la strana serie di notifiche non richieste.

Cosa fare adesso? Per spegnere la funzione, nel caso si sia attivata spontaneamente, occorre loggarsi in Facebook, selezionare le preferenze dell’account e scegliere l’etichetta notifiche, flaggando le caselle per le opzioni che si intende ricevere o meno. (pp)Niccolò Fantini

Le migliori app per Facebook. Guarda la gallery!

20 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us