Digital Life

Notifiche impazzite su Facebook?

Lamentele da parte degli utenti di tutto il mondo.

Ecco un nuovo mistero sulle pagine di Facebook che ha acceso le notifiche via e-mail di alcuni utenti, ora tutti si lamentano a gran voce.

“Le mailbox di molti utenti invase da avvisi non richiesti da parte degli utenti”

Anomalie sul social network - La maggior parte degli utenti riceve una notifica via e-mail quando un altro utente invia una richiesta di amicizia o se un amico posta in bacheca. Questa funzione, che si disattiva nei setting del profilo utente, a quanto pare si è riaccesa per qualche strano motivo in un gran numero di profili di Facebook. “Alcune persone stanno ricevendo notifiche via e-mail per setting che hanno già segnato come off”. Ha detto Facebook sulle pagine di supporto: “Stiamo lavorando per risolvere il problema”. Molti utenti in queste ore si stanno lamentando, dai 4 angoli del globo, circa la strana serie di notifiche non richieste.

Cosa fare adesso? Per spegnere la funzione, nel caso si sia attivata spontaneamente, occorre loggarsi in Facebook, selezionare le preferenze dell’account e scegliere l’etichetta notifiche, flaggando le caselle per le opzioni che si intende ricevere o meno. (pp)Niccolò Fantini

Le migliori app per Facebook. Guarda la gallery!

20 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us