Digital Life

Non sai cosa fare? Esplora i siti più inutili del web!

Dopo il primo click sarà ti sarà difficile smetterla.

di
Hai tanto tempo da perdere? Allora fatti un bel giretto tra i siti web più inutili che la tua mente umana abbia mai partorito. E se non sai da dove iniziare, The Useless Web è il posto giusto da cui partire.

"Non è nuovo, non è smart, ma è un ottimo strumento per perder tempo"
Come evitare di far qualcosa di utile - Su internet ormai si trova di tutto, dalle notizie di attualità a contenuti più specifici per i più esigenti. Ci sono moltissimi siti in grado di aiutarti a risolvere un problema o saperne di più su come o cosa fare, ma ce ne sono altrettanti che non servono proprio a niente. E c’è anche un sito che ti seleziona quelli davvero "senza senso". Si chiama The Useless Web ed è stato ideato da Tim Holman, uno sviluppatore (perditempo) australiano.

Tutta colpa di un clic - Il sito si compone di una homepage con un enorme pulsante che ti invita a cliccare per partire alla scoperta degli angoli più remoti e inutili di tutta la galassia cybernetica. Devi solo avere tempo da buttare e voglia di chiederti “ma perché?”. Ogni clic ti farà vedere un sito diverso: di roba da vedere ce n’è a bizzeffe, anche se spesso i contenuti da esplorare scarseggiano.

Buona fortuna - La maggior parte dei domini su cui vieni dirottato non sono altro che siti privi di contenuto, con la massimo qualche immagine animata e poco più. Certe volte nemmeno quello, come ismycomputeron.com. In alcuni casi, invece, è richiesto molto tempo da buttare via come, per esempio, su papertoilet.com dove puoi srotolare carta igienica all’infinito! (sp)

Le case più pazze e stravaganti del mondo

19 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us