Digital Life

Non sai cosa fare? Esplora i siti più inutili del web!

Dopo il primo click sarà ti sarà difficile smetterla.

di
Hai tanto tempo da perdere? Allora fatti un bel giretto tra i siti web più inutili che la tua mente umana abbia mai partorito. E se non sai da dove iniziare, The Useless Web è il posto giusto da cui partire.

"Non è nuovo, non è smart, ma è un ottimo strumento per perder tempo"
Come evitare di far qualcosa di utile - Su internet ormai si trova di tutto, dalle notizie di attualità a contenuti più specifici per i più esigenti. Ci sono moltissimi siti in grado di aiutarti a risolvere un problema o saperne di più su come o cosa fare, ma ce ne sono altrettanti che non servono proprio a niente. E c’è anche un sito che ti seleziona quelli davvero "senza senso". Si chiama The Useless Web ed è stato ideato da Tim Holman, uno sviluppatore (perditempo) australiano.

Tutta colpa di un clic - Il sito si compone di una homepage con un enorme pulsante che ti invita a cliccare per partire alla scoperta degli angoli più remoti e inutili di tutta la galassia cybernetica. Devi solo avere tempo da buttare e voglia di chiederti “ma perché?”. Ogni clic ti farà vedere un sito diverso: di roba da vedere ce n’è a bizzeffe, anche se spesso i contenuti da esplorare scarseggiano.

Buona fortuna - La maggior parte dei domini su cui vieni dirottato non sono altro che siti privi di contenuto, con la massimo qualche immagine animata e poco più. Certe volte nemmeno quello, come ismycomputeron.com. In alcuni casi, invece, è richiesto molto tempo da buttare via come, per esempio, su papertoilet.com dove puoi srotolare carta igienica all’infinito! (sp)

Le case più pazze e stravaganti del mondo

19 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us